Salve, se cucino una torta il cui impasto contiene uova, una cottura al forno a 170 gradi per circa

13 risposte
Salve,
se cucino una torta il cui impasto contiene uova, una cottura al forno a 170 gradi per circa 30/40 minuti, può avere comunque rischi per la gravidanza?
Grazie
Buonasera le consiglio di cuocere il dolce a temperatura inferiore a 150 gradi per non permettere agli zuccheri di caramellare e creare la reazione di Maillard, dannosa per la salute, in particolare nel suo stato.
Cordiali saluti

Buonasera, se intende per la contaminazione microbiologia può stare tranquilla.
Le alte temperature inattivano i patogeni.

Buona serata
Buonasera, l'uovo che subisce una cottura ad alte temperature è sicuro! Ovviamente valuti le uova una volta aperte per valutare la freschezza! A presto! Dott. Vincenzo Marzolla
buon giorno, può stare tranquilla
saluti
Buonasera, nessun problema. Buona serata
Dott.ssa Federica Cauchi
Buongiorno, le uova cotte con le alte temperature sono sicure in gravidanza non si preoccupi.
Cordialmente
Buongiorno, mi associo alle risposte dei Colleghi: le cotture ad alte temperature per le uova sono sicure anche in gravidanza.
Cordiali saluti,
Biologo Nutrizionista Dott. Loris Fornagiari.
Buongiorno.
Le uova cotte ad alta temperatura sono assolutamente sicure. Non si preoccupi. Le auguro buona giornata.
Cordiali saluti
PS
Concordo con gli altri colleghi, non c'è da preoccuparsi e fa bene a chiedere.
Un saluto
Dott.ssa Valentina Catena
Buonasera
Nessun problema dal punto di vista batterico , in quanto la cottura inattiva i batteri patogeni.
Dott Vettorello Marco
Salve signora buongiorno. Se la sua domanda nasce dal dubbio che le uova possano rappresentare una fonte di contaminazione microbica, rischiosa per la gravidanza (e non solo), in questo caso può stare assolutamente tranquilla data la cottura ad alte temperature. Il rischio è legato al consumo di uova crude.
Buona giornata.
Dott.ssa Luigia Sellitri
Buongiorno, può stare tranquilla, la cottura ad alte temperature elimina i batteri responsabili delle contaminazioni. Buona giornata.
puo stare tranquilla, non ci sono problematiche legate alle uova