Salve. Scusate il disturbo. Volevo chiedere un’informazione. In seguito a un’analisi del sangue ho r
1
risposte
Salve. Scusate il disturbo. Volevo chiedere un’informazione. In seguito a un’analisi del sangue ho riscontrato un livello di acido urico fuori range. Preciso di essere un ragazzo di 24 anni in buona salute alto 1.80 e peso 70 kg. Svolgo attività fisica 4 giorni a settimana. Il livello riscontrato è di 6.6 mg/dL su valori di riferimento (2.4-5.7 mg/dL). Rientra comunque nella norma nonostante i range di riferimento del laboratorio siano diversi oppure è un valore preoccupante? Grazie in anticipo per la risposta.
Buongiorno, un valore di acido urico di 6.6 mg/dl per un uomo é da molti ritenuto ancora normale. L'acido urico aumenta in corso di terapia con diuretici, le bevande zuccherine gasate e elevate quantita di frutta, le diete con tante proteine. Ci sono poi dei disturbi famigliari del trasporto dell'acido urico, non so se in famiglia ci fosse un genitore o uno zio..saluti gg
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.