Salve, scrivo poiché recentemente ho fatto controllare un arrossamento della gengiva lato linguale s

6 risposte
Salve, scrivo poiché recentemente ho fatto controllare un arrossamento della gengiva lato linguale su un molare. Mi è stato detto di approfondire, cosa che faccio, e che si potrebbe trattare di una lesione esofitica. Pensandoci bene ricordo che c'era da un po, ma ultimamente mi pareva più rossa, ricordo di aver spazzolato un po troppo quella zona. Sembra una sorta di arrossamento alla base del dente. Il dente in questione non ha avuto problemi, nel senso non ha subito otturazioni recenti, non ha carie, non ho dolore. Potrebbe davvero trattarsi di hpv? non ho lesioni da nessuna parte ulteriore in bocca o altrove. Applicando del gel è restato sommariamente uguale per una settimana. Sono un po preoccupato. Grazie
Solo facendosi visitare possiamo esprimere un parere valido.

ho gia risposto.
Senza vedere la lesione è impossibile darle un consiglio.
Senza una visita, impossibile fare una diagnosi.
Salve, se le è già stato escluso un problema di natura parodontale e cioè dei tessuti di supporto dei denti, logicamente da un Collega che si occupa di queste problematiche, allora conviene andare da un odontoiatra patologo clinico specialista nelle malattie dei tessuti orali.
Solo una domanda le vorrei porre : Lei assume farmaci regolarmente oppure è portatore di protesi mobile o fissa ?
Se può mi risponda
Buongiorno , la sua lesione devo necessariamente vederla in fase di visita in altro modo non ho termini per valutare in modo rapido preciso e risolutivo in modo definitivo.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €