Salve, scrivo poiché essendo stato recentemente dal dentista per aver visto una sorta di arrossament

7 risposte
Salve, scrivo poiché essendo stato recentemente dal dentista per aver visto una sorta di arrossamento nella gengiva dal lato linguale in prossimità di un molare. Mi è stato detto di fare degli accertamenti che ho programmato. Ora questa lesione o comunque arrossamento sulla gengiva aderente ricordo di averla da un po', e sono convinto di averla evidenziata forse spazzolando in maniera un po' aggressiva. Di cosa potrebbe trattarsi?sono un po preoccupato mi è stato comunicato che potrebbe trattarsi di una lesione esofitica, a me più che altro mi sembra strano che durante tutte le varie volte che sia stato a farmi controllare nessuno la abbia notata o che si sia arrossata di più ultimamente causa mia per spazzolamento. Grazie.
Per risponderle deve essere visitato, non c'è altro modo.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
é assolutamente necessaria la visita.
Salve, solo con una visita clinica nella sua completezza, anamnesi, esame obiettivo, eventuali esami strumentali, sarà possibile fare diagnosi e prescrivere la terapia idonea.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone
Ricordo al dott Marco Simone che non si risponde qui consigliando al richiedente di prenotare una visita presso il proprio studio …tutti i colleghi farebbero così e il richiedente non ha risposta al suo quesito …penso che anche lui sappia che una visita dallo specialista può indirizzarlo meglio verso una diagnosi e una eventuale terapia .…certo che se si potesse allegare una foto della lesione al quesito sarebbe più facile per tutti dare risposte o fare almeno ipotesi
Dal canto mio ribadisco l assioma; qualsiasi lesione in bocca che dopo 15 gg non passa spontaneamente o con qualche terapia deve essere considerata sospetta e necessita di una visita specialistica da qualunque medico o odontoiatra preparato sull argomento e non solo nello studio del dottore che risponde a questi quesiti on Line .
Salve, mi permetto di dirle di proseguire con gli accertamenti prescritti dal collega che l'ha visitata, probabilmente non sarà niente di grave, mi conforta il fatto che lei si era già accorto di averla già da tempo, però meglio non sottovalutare la cosa e approfondire.
Buongiorno , la sua lesione esofitica deve essere valutata in sede di visita , non esistono altri modi per essere precisi rapidi e risolutivi.
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.