Salve, scrivo perché vorrei avere un chiarimento riguardo alla visita che ho appena effettuato da un
3
risposte
Salve, scrivo perché vorrei avere un chiarimento riguardo alla visita che ho appena effettuato da un medico oculista. Sono una ragazza di 28 anni che non ha mai avuto problemi di vista. Durante una visita di controllo mi viene riscontrata una lieve miopia. Durante la prima misurazione del medico oculista mi viene detto che mi mancano rispettivamente 2 e 3 diottrie all'occhio destro e sinistro. Il medico mi prescrive l'esame del fundus oculi. Messi i vari colliri mi viene rimisurata la vista e questa volta risulto miope di 0.5 diottrie da entrambi gli occhi. Perché? Che lavoro ha fatto l'occhio durante la prima misurazione, tanto da risultare così diversa da quella effettuata con il collirio?Grazie per la risposta.
E' normale perche le gocce che ha usato il collega per dilatare la pupilla e effettuare il fundus oculi, bloccano il muscolo ciliare oculare che ,se attivo tende a sovrastimare le miopie. Tutto giusto quindi. Buona serata
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
si, è corretto.
Infatti le gocce si chiamano cicloplegiche proprio per contrastare la sovraesposizione miopizzante del muscolo ciliare.
il suo oculista l'ha visitata in modo impeccabile
Infatti le gocce si chiamano cicloplegiche proprio per contrastare la sovraesposizione miopizzante del muscolo ciliare.
il suo oculista l'ha visitata in modo impeccabile
Assolutamente d’accordo Con i colleghi. Tutto normalissimo e riscontrabile in visite accurate come quella a cui si è sottoposta.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.