Salve, scrivo perché vorrei avere gentilmente un parere medico.Ho 26 anni ed ho sofferto di acne p

3 risposte
Salve, scrivo perché vorrei avere gentilmente un parere medico.
Ho 26 anni ed ho sofferto di acne per tanti anni, non è mai stata grave tranne un paio di anni fa che ho avuto uno sfogo molto accentuato ed il dermatologo mi ha fatto fare un ciclo di Aisoskin, terminato un anno e tre mesi fa.
Purtroppo l'acne nell'ultimo mese è ritornata, anche se non in forma grave, cosa che non mo aspettavo avendo effettuato una cura forte poco tempo fa, allora ho cambiato dermatologo e il nuovo medico mi ha prescritto cure topiche essendo in estate, ovvero Acnatac gel (che ho paura a prendere visto in rischio di peggioramento e di fotosensibilita) e ritiene che il dosaggio preso ed un solo ciclo non era sufficiente quindi in autunno (se la cura tipica non basterà, come credo, essendo una problematica interna) mi ha proposto un nuovo breve ciclo, anche se ripeto non si tratta di acne grave. Cosa ne pensate sia della cura attuale che di quella post estate? Risolverebbe finalmente questo problema? Oppure ci sono altre eventuali soluzioni? Non ho in progetto gravidanze per ora però riiniziare dopo aver smaltito il tutto mi preoccupa ma allo stesso tempo vorrei risolvere questo problema una volte per tutte. Chiedo scusa se mi sono dilungata ma sono veramente esausta dal tutto.
Ringrazio in anticipo chiunque risponderà.Buona giornata
Buon giorno,
non credo che il prodotto in gel che lei riferisce abbia caratteristiche di induzione di reazioni fotoirritanti. Purtroppo capita che anche dopo una terapia con isotretinoina si debba continuare con altri farmaci topici e/o sistemici.

Salve, oltre le classiche terapie topiche che in questo periodo di forte esposizione solare non le consiglio , valuti anche la possibilità di trattare le lesioni acneiche con alcune sedute di Plexer . Si tratta di vaporizzare le lesioni papulo-pustolose e comedoniche con un apparecchio di ultima generazione che stà dando buoni risultati in molte patologie di nostra competenza quali cicatrici , smagliature , xantelasmi , blefaroplastica , lesioni cutanee benigne , acne attiva ect. Troverà in Internet e su YouTube numerosi filmati al riguardo.
Salve Signora, innanzi tutto dovrebbe eseguire una valutazione ginecologica per identificare una possibile PCO. La recidiva di acne dopo trattamento con ISO orale è spesso correlata ad alterazioni ginecologiche anche lievi e non significative dal punto di vista clinico. Nel prodotto che lei riferisce non sono presenti molecole fotosensibilizzanti.
In estate potrebbe valutare l'utilizzo di terapie alternative ma codificate e con studi registrativi di buon livello svolti in numerosi paesi europei; mi riferisco alla Terapia Biofotonica. On-line può trovare il sito ufficiale da cui potrà ottenere numerose informazioni e sapere quali colleghi nella sua zona possono offrirle questo trattamento.