Salve scrivo perché sto arrivando ad un momento della mia vita che mi sento veramente in una condizi

4 risposte
Salve scrivo perché sto arrivando ad un momento della mia vita che mi sento veramente in una condizione di esaurimento generale che per un ragazzo della mia età è grave. Io ho quasi 20 anni e da quando ne avevo 12 ho un dolore in tutta la gamba sinistra, ho consultato molti specialisti negli anni ho investito tantissimo soldi anche indebitandomi per cercare una soluzione. Ho fatto fisioterapia posturale, operazione al piede piatto cosa inutilissima sono allo stesso punto di prima anche se mi avevano promesso che sarebbe passato il dolore, ozono terapia ecc.... dunque tantissimi soldi buttati e tantissimo tempo sprecato per sentirmi dire sempre e comunque è solo il peso tu non hai niente te lo immagini il dolore. A 14 anni partivo con un peso di 115 kg e con una dieta sono arrivato a 78 poi non potendo fare sport per il dolore negli anni sono arrivato a 125 kg e non riesco a perdere peso proprio perché il cibo mi "appaga" per non pensare continuamente a questo dolore. Scusatemi se vi ho raccontato un pò della mia vita ma spero comprendiate quando sto male non riesco nè a trovare un lavoro nè fare una semplice passeggiata che devo sedermi continuamente. Spero che qualcuno mi aiuti perché non ho le possibilità di andare in un centro che ci vogliono molti soldi e poi uscire sempre con il dolore e sentirmi tu sei pazzo ti immagini il dolore. Vi prego aiutatemi
Magari il dolore non lo immagina, ma lo stress in cui vive è in grado di amplificare qualsiasi evento e quindi il quadro merita una migliore e maggiore attenzione. Certamente la sua obesità di prima e attuale (peggiore) è una ragione fondamentale del suo problema e va risolta definitivamente, anche agendo sul suo comportamento, altrimenti non ci sarà soluzione alcuna. Il dolore può derivare dagli aspetti scheletrico-muscolari, anche coinvolti come detto dall'obesità, ma anche da altri aspetti che non so se siano stati valutati nella sua lunga storia. Per darle delle risposte utili il primo passo e riprendere in mano la situazione e rivalutare tutto quanto ha fatto con molta pazienza attraverso i documenti sanitari che spero lei possieda. Fatto ciò si potrà reimpostare il percorso diagnostico. Potrebbe rivolgersi ad un centro del SSN per l'obesità e allora i costi sarebbero pressoché nulli, oppure ad un medico privato almeno per l'operazione detta sopra (costo relativamente contenuto) e poi decidere come agire o tramite il SSN o sempre in via privata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Certo che fare diagnosi sul solo sintomo di un dolore alla gamba sinistra e aggiungiamoci anche l'obesità è ben poco! Una visita accurata da un ortopedico, o, ancora, da uno gnatologo potrebbe indirizzare verso una terapia mirata.
Lo stato di obesità sembrerebbe il fattore principe della situazione ma occorre resettare il tutto e cercare di re inquadrare il caso dall inizio ,le strutture pubbliche sono in grado di fare tutto ciò non gravando sulle sue finanze.
L'obesità può essere una causa importante.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.