Salve, Scrivo perché ormai da due mesi in seguito a una brutta contrattura del collo sottovalutata

1 risposte
Salve,
Scrivo perché ormai da due mesi in seguito a una brutta contrattura del collo sottovalutata, ho probabilmente sviluppato una discopatia (probabilmente perché sono in attesa di fare RMN, ma è il sospetto diagnostico perché avverto come una scossa a scapola/bicipite quando abbasso la testa indietro) e mi è stata diagnosticata dopo ecografia una tendinite del capoluogo del bicipite, con falda e versamenti (che mi causa dolori al braccio fino al gomito, rigidità, etc.) Sto facendo da due settimane fisioterapia con esercizi per rinforzare il braccio e massaggi che mi hanno aiutato molto a sbloccare il collo, ma in seguito ai quali avverto adesso anche formicolio alle dita e sembra peggiorare il dolore al bicipite.
I FANS finora non hanno sortito alcun effetto.
I miei dubbi ora sono: pensa che la terapia (suggerita dal medico di base e medico sportivo) sia sufficiente? Pensa che la mia potrebbe essere una tendinosi piu che una tendinite?
Aggiungo che lavoro nel fitness quindi vorrei poter riprendere prima possibile!
E poi, mi ritrovo a non distinguere più il dolore da tendinite e versamenti da quello da cervicale (parlando del braccio, del bicipite e la spalla) e sembra che il dolore si sposti a seconda dei movimenti... inoltre dei giorni sembra migliorare e altri sembra regredire. Insomma non riesco a capirci più niente.
Come potrei uscirne o da che specialista sarebbe meglio farmi visitare nell'attesa della RMN?
Grazie di cuore a chi risponderà
Buongiorno a lei caro, io penso che il suo problema non sia prevalentemente il tendine ma bensì il disco a livello cervicale. Serve una RM cervicale per capire la sua situazione oltre alla visita specialistica per porre diagnosi differenziale tra spalla e collo. Cordialità

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.