Salve, scrivo perché circa due settimane fa, rientrata da un viaggio avvertivo prima tensione a live

1 risposte
Salve, scrivo perché circa due settimane fa, rientrata da un viaggio avvertivo prima tensione a livello della testa/orbite e difficoltà a dormire, che ho attributo al jet leg; dopo vari giorni in cui dormivo male ecc ho avuto un episodio di emicrania con aura lato sinistro; appena sveglia vedevo appannato e mi sentivo un po’ debole, in serata ho avuto l’attacco. Ho preso Aurastop e Oki, dopo tre giorni si è ripetuto l’attacco; poi non ho avuto più episodi di auree o attacchi di emicrania importanti, ma quello che mi preoccupa É che mi è rimasto un fastidio all’occhio sinistro come se avessi un corpo estraneo e dolore alle orbite (soprattutto a quella sinistra) al tatto, generalmente avverto uno stato di tensione a livello orbitale, ho inoltre gli occhi sempre lucidi e che bruciano specialmente il sinistro, fastidio che non sembra oculistico (ho comunque intenzione di prenotare visita oculistica e poi neurologica) . Di ritorno dal viaggio ho notato in aereo come dei “movimenti” tipo scolo nel naso; inoltre nell’immergermi sott’acqua (non in profondità) ho notato un fortissimo malditesta sempre concentrato a livello delle orbite che passava appena riemergevo (non mi era mai successo).
Ho inoltre avuto un episodio di emicrania con aura anche prima di partire, molto più forte e sempre al lato sinistro. In passato ne soffrivo circa una o due volte l’anno, ho poi notato che in seguito a intervento chirurgico di discectomia cervicale per un’ernia che comprimeva midollo nel 2022, non avevo avuto più attacchi. L’ultima risonanza cervicale risale a maggio (tutto ok) mentre ho fatto una risonanza encefalo nel 2021 (tutto ok). Cosa pensa che io abbia? Quello che mi spaventa è il permanere di questa sensazione di corpo estraneo all’occhio sinistro, che nonostante sia lucido ecc non mi da l’impressione di un problema oculistico. Ho avuto anche allergia in questi giorni che si è aggiunta a questa sintomatologia e mi ha portato a starnutire spesso e a svegliarmi sempre con il naso completamente chiuso; non so se ci possono essere correlazioni e se un problema puo aver influenzato l’altro; che tipo di esami mi consiglia? Sono un po’ spaventata, potrebbe essere qualcosa di grave a livello neurologico? Grazie in anticipo per le risposte
Salve, se lei riferisce di essere un soggetto allergico direi che il fastidio oculare e la rinite ne possano essere espressione clinica. Comunque vada pure a visita neurologica per completezza.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.