Salve scrivo per una mia preoccupazione,sono stato operato per una neoformazione laringea una settim
2
risposte
Salve scrivo per una mia preoccupazione,sono stato operato per una neoformazione laringea una settimana fa;intervento in anestesia generale con utilizzo laser co2 ad oggi non ho problemi nella deglutizione ne dolori di altro tipo e' solo che la mia voce e' molto debole anzi per dire qualcosa di "udibile" devo sforzrmi tanto ma cio mi costa affaticamento,ecco volevo chiedere se cio rientra ancora (dopo una settimana)in un quadro di convalescenza in corso oppure la mia voce e' compromessa.
saluti
michele
saluti
michele
è importante prima di tutto conoscere la patologia per la quale è stato sottoposto all'intervento, ovviamente l'uso del laser comporta la guarigione, ma molto dipende dalla cicatrice residua e dai rapporti tra la mucosa ed il legamento vocale che è struttura fondamentale per una corretta tensione cordale, perciò comunque il tempo di venti giorni un mese è un tempo necessario, e comunque eventualmente è utile una videolaringostroboscopia di controllo per monitorare la guarigione mucosale spero di essere stato esaustivo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
se lei vuole una informazione precisa dovrebbe inviare anche la descrizione dell'intervento, perchè detta così non sappiamo che intervento ha fatto......
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.