Salve, Scrivo per avere informazioni circa il batterio kocuria rosea, risultato presente nelle anal

2 risposte
Salve,
Scrivo per avere informazioni circa il batterio kocuria rosea, risultato presente nelle analisi delle urine. Nessuno ha saputo darmi spiegazioni al riguardo, poiché non ne hanno mai sentito parlare.
Pertanto mi piacerebbe sapere cosa è, come si sviluppa, quali sono le cause e le conseguenze che esso porta e soprattutto, quale potrebbe essere la cura adeguata. Aggiungo inoltre che sono presenti dei sintomi.
Mi capita di avere frequentemente lo stimolo di urinare, anche se, al momento della minzione, effettuata con difficoltà e accompagnata da bruciore, l'urina prodotta è scarsa. Se può essere d'aiuto, riporto i valori delle analisi:
Colore: giallo paglierino
pH: 6
Glucosio:assente
Albumina:assente
Emoglobina: 0.03
Corpi chetonici: assente
Bilirubina: assente
Urobilinogeno:assente
Nitriti:assente
Nitriti: assente
Leucociti:500
Peso specifico: 1.007
Esame microscopico: 30/50 leucociti/campo. Numerosi batteri.
Colonie: 1.000.000 Kocuria Rosea
In attesa di un riscontro, porgo cordiali saluti
batterio gram-positivo e legato ai coloranti organici tessili, raramente riscontrabile quale agente infettante. La carica rilevata nelle urine è decisamente bassa e sembra più essere da inquinamento del campione anche in ragione della perfetta normalità delle urine. Premesso che sarà facilmente eliminabile con un normale antibiotico assunto per pochi giorni, credo che vada meglio inquadrata con qualche esame più specifico (certamente una ecografia doppler pelvico-prostatica e una coltura del secreto prostatico) la sua situazione genitale e vescicale e quindi poi decidere se e come agire ulteriormente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve
Non è un patogeno comune nelle infezioni delle vie urinarie, e dai risultati riportati sembra esserci stata una contaminazione durante la raccolta del campione.
Comunque per trattarla ed eliminarla bisogna seguire una cura antibiotica sulla base dell’antibiogramma, soprattutto alla luce della sintomatologia riportata.
Cordiali saluti

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.