Salve, scrivo per avere delle informazioni. Sono una ragazza di 35 anni. Sono stata male qualche tem

2 risposte
Salve, scrivo per avere delle informazioni. Sono una ragazza di 35 anni. Sono stata male qualche tempo fa. Forti vertigini, sensazione di svenimento, intorpidimento delle braccia e delle gambe ,un forte dolore alla cervicale e vista annebbiata/difficoltà a mettere a fuoco.
Ho fatto tutti gli esami del sangue compresi quella della tiroide ed era tutto nella norma. Ottorino tutto ok. Sono stata da due Osteopata varie volte ma non ha risolto il problema. Successivamente mi è stata diagnostica dal Fisiatra L’inversione del rachide cervicale. Ho fatto la visita dal neurologo ( con tanto di rm) e non ho nessuna patologia. Dopo 10 giorni di fisioterapia continuo ad avere gli stessi sintomi. Siccome queste problematiche mi hanno portato a soffrire d’ansia che ovviamente sto curando con lo psicologo e piccole dosi di calmanti mi chiedo come io possa uscirne. Ogni volta che sto in piedi ho degli sbandamenti, mi sento costantemente in una barca, mi danno fastidio alcuni tipi di luci, non riesco bene a mettere a fuoco non avendo problemi di vista , ho costantemente la testa pesante e faccio fatica a non tenerla con il braccio quando sto seduta. Ho costantemente una stanchezza generale . Trovo sollievo solo quando mi sdraio. Siccome queste problematiche mi hanno portato ad avere difficoltà ad uscire di casa in modo sereno e soprattutto da sola mi chiedevo avete qualche consiglio per risolvere queste problematiche? ( sto già prendendo gli integratori sia quelli dati dal Fisiatra sia quelli al magnesio. Dimenticavo ho spesso la pressione bassa da quando sono stata male anche 47/80. Grazie in anticipo.
Buongiorno. Vista la complessità del quadro serve di certo una visita fisiatrica. In tale sede si potrà rivalutare l'esecuzione di ulteriori esami e la somministrazione di altri farmaci. Cordialità. Massimiliano Noseda, fisiatra a Milano.

Buongiorno.
La sua situazione è complessa e prima di esprimere un parere bisogna effettuare una visita. Considerando che ha già fatto anche una visita neurologica, potrebbe essere utile una visita presso un centro specializzato in cefalee