Salve, scrivo per avere delle informazioni. Sono una ragazza di 20 anni, ho l'ovaio policistico, ci

1 risposte
Salve, scrivo per avere delle informazioni.
Sono una ragazza di 20 anni, ho l'ovaio policistico, cicli assenti per mesi,irregolari, in genere quando li hi durano 1 settimana, pesante, con difficoltà ad urinare, coaguli!
Dovrei assumere la pillola Yaz, visto che da qualche mese nn torna,mi hanno detto che potrei iniziarla il primo giorno che ritornerà il ciclo, oppure nel caso non tornasse dovrei iniziarla subito per stimolarlo. Vorrei sapere, nel caso la inizio per farlo tornare, per stimolarlo, il flusso potrebbe essere abbondante??
E se invece la iniziassi quando tornerà da solo, c'è il rischio che cn la pillola me lo prolunghi, aumenti il flusso o altri scherzi in quei giorni?
Mi hanno detto che potrei avere spotting, ma se invece è più pesante o abbondante?
Ho chiesto già al mio medico ma non mi ha dato risposte chiare, e mi ha lasciata con molti dubbi...
Grazie se risponderete. Buone cose
Buongiorno! Certamente se non usa per il primo mese la pillola può iniziare qualunque giorno del ciclo, ma non x stimolare l'ovaio ma semmai per metterlo a riposo. Per evitare spotting e per ridurre il ciclo però le consiglierei una pillola diversa da YAZ che è di basso dosaggio e facilmente provoca spotting. Nessuno comunque è in grado di dirle prima esattamente che cosa succederà, ma nulla di pericoloso certamente!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.