Salve scrivo a nome di mio figlio 14enne il quale è sempre stato magro ma adesso che ha preso centim

3 risposte
Salve scrivo a nome di mio figlio 14enne il quale è sempre stato magro ma adesso che ha preso centimetri in altezza, questa magrezza è diventata molto evidente al punto di ritenere di dovere prendere qualche iniziativa. Quando era assistito dal pediatra, io e mia moglie abbiamo chiesto se si dovesse approfondire la cosa ma la risposta era: è sempre stato con i percentili sotto la media. Alla fine abbiamo ottenuto di potere fare degli esami del sangue da dove si riscontrava una anemia con carenza di ferro. Prescritta la terapia con ferro è finita lì. Adesso che è alto 1, 76 cm anche se fa sport la cosa è diventata molto evidente e pur mangiando, anche se non eccessivamente è incapace di assimilare abbastanza per mettere su un po' di massa. Vorrei fare qualche approfondimento diagnostico ma non saprei da dove iniziare. Potreste consigliarci? grazie
Consulenza con un Medico nutrizionista.

SALVE SIGNORA
PRIMA COSA DA FARE UNA CONSULENZA NUTRIZIONALE SEGUITA DA RIEDUCAZIONE ALIMENTARE .
PIANO PIANO LE VARIE COSE SI RIMETTERANNO APPOSTO!
Certamente crescendo in altezza si abbassa anche il BMI, l'indice di massa corporea. Quindi il problema diventa più evidente. Bisognerebbe sicuramente ricorrere a degli Aminoacidi Essenziali e a un programma alimentare con alimenti ad alta densità. Sicuramente anche la frutta secca aiuterebbe. Spero di esserle stato utile. Resto a disposizione e le auguro una Sana giornata. Dr. A. Manna