Salve.Salve il mio ex dentista mi ha otturato una carie interdentale e l'ha spalmata sul dente adia

6 risposte
Salve.Salve il mio ex dentista mi ha otturato una carie interdentale e l'ha spalmata sul dente adiacente unendo i denti e riducendo lo spazio per usare lo scovolino.Siccome l' ho cambiato, ho spiegato a 20 dentisti e pensato tutti la stessa cosa cioe' che ho subito una ricostruzione sul dente dove e' presente questo materiale inutile e davvero fastidioso per la gengiva.Nessuno mi ha chiesto se avessi avuto una otturazione interdentale sul dente adiacente,se fosse stata usata la diga di gomma o una matrice.e anche se ho mostrato una radiografia dove e' presente questo.Per eliminare questo composito completamente serve una semplice striscia abrasiva o strumenti particolari?Vorrei risolvere anche da solo la situazione ma potrei far danni
Lasci perdere il fai da te, potrebbe farsi male.

Per carità lasci stare il fai da te, e vada da un dentista valido.
Non Le consiglio di fare qualcosa da solo, si faccia vedere da uno specialista...... se per caso sta a Roma posso vederlo io.... ma se no, cerchi di trovarsi un odontoiatra di fiducia con pazienza che lo può aiutare
Buonasera , Le consiglio di recarsi presso un medico e di chiedere ciò che vuole , il fai da te non lo consiglio.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Otturazione in composito - 1 €
Buongiorno. Si rechi da un dentista. Se possibile le rimodellerà l’otturazione togliendo l’eccesso sia sul dente adiacente che nello spazio
Interdentale. Forse potrà evitare di rifare l’otturazione. Eviterei il fai da te.
Se e’ così sicura del cattivo operato del primo dentista,credo sia utile ed un suo diritto,andare da uno specialista che le faccia nuova radiografia e visita, pagata e non sbrigativa. Poi , si fa’ rilasciare una carta e regolare fattura, dove si illustra la necessità di rifare l’ otturazione incongrua. Torna dal primo dentista e si fa’ almeno restituire l’ importo pagato . Oppure semplicemente sceglie un dentista di cui si fida e chiede fun da subito stabilendo Fin da subito che la sua richiesta e’ Dì eliminare lo specifico problema. Se se ne fa ‘ carico , poi è’ tenuto a risolvere.