salve ringrazio anticipatamente per la risposta sono un uomo di 41 anni in buono stato di salute pre
2
risposte
salve ringrazio anticipatamente per la risposta sono un uomo di 41 anni in buono stato di salute pressione arteriosa buona visita cardiologica ok esami sangue completi e ormonali a posto. da sempre le mie erezioni sono scarse pongo la domanda il test di erezione farmaco indotta con prostaglandine e un test valido al fine di escludere un deficit erettivo su base organica vascolare?una buona risposta cosa significherebbe a livello diagnostico? se si ottiene una buona erezione significa che in uno stato eccitatorio si dovrebbe avere la stessa erezione che si ottiene col farmaco ?avendo effettuato un doppler con prostaglandine di 10 mcg o ottenuto un erezione simile come quando sono eccitato per conto mio per me scarsa ma l andrologo nel referto a messo come buona valutando nessun problema vascolare.chiedo consiglio sono un po in confusione.
l'ecografia dinamica valuta i flussi ematici nel pene ma nulla può dire sulla qualità della dinamica erettile che invece dipende da diversi fattori variabilmente concorrenti tra loro (condizioni pelvico-prostatiche, testicolari, ormonali, ossidative, metaboliche, stressogene) che vanno accuratamente valutate. Soprattutto non basta avere i parametri (ammesso che siano stati eseguiti quelli utili) negli intervalli di normalità, ma occorre determinare i valori dei rapporti tra diversi di essi, rapporti che possono essere squilibrati: questa è una operazione che deve eseguire l'andrologo nel contesto delle sue valutazioni. Infine occorre che il cardiologo abbia accuratamente valutato lo stato funzionale coronarico, il quale richiede test specifici e non la sola generale visita cardiologica.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Gentile pazient ein ecografia con color doppler che dimostra che non vi siano anomalie vascolari dell’erezione esclude solo una delle componenti che entrano in gioco durante l’attività sessuale, pertanto le indagini in merito alla attività erettivo dei corpi cavernosi sono solo una parte del processo diagnostico-clinico andrologico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.