Salve, recentemente sono stata a visita da un otorino perché, dopo aver consultato diversi specialis
1
risposte
Salve, recentemente sono stata a visita da un otorino perché, dopo aver consultato diversi specialisti, sono stata indirizzata da lui per un problema di tosse persistente. La mia domanda però non riguarda questo problema, bensì quello che mi ha detto sulle mie tonsille. Guardandomi la gola, infatti, ha detto "Ah, vedo che ha tolto le tonsille". Ecco, io non le ho mai tolte e, quando ho chiesto spiegazioni, il medico mi ha detto solo che sembra di sì. Ora, come può essere possibile che le mie tonsille sembrano tolte? Può dipendere da questa tosse violenta che ho da praticamente quasi tutta la vita? Grazie dell'aiuto.
Salve, l'osservazione del collega è giustificata dal fatto che, in alcuni casi, il tessuto linforeticolare delle tonsille è poco rappresentato, pertanto le stesse tonsille possono essere piccole e nascoste tra i pilastri tonsillari. La tosse violenta non ha nessuna correlazione con quanto osservato.
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
A disposizione per ulteriori chiarimenti.
Cordiali saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.