Salve.Recentemente mi sono presentato presso uno studio dentistico, dopo averne girato troppi,per ef

6 risposte
Salve.Recentemente mi sono presentato presso uno studio dentistico, dopo averne girato troppi,per effettuare alcune protesi su 5 elementi.Nello studio mi sono presentato con i denti limati presso altro dentista che mi ha aveva sbagliato la forma delle protesi definitive.Dopo i provvisori che mi hanno fatto penare tutta l'estate poiche' mi infiammavano la gengiva ma il dottore dava secondo me ingiustamente la colpa al tartaro mi ha realizzato i definitivi in zirconia.Nelle varie visite precedenti i dottori mi hanno detto di aver un morso aperto a destra ma ora e' presente anche a sinistra poiche' delle 5 protesi realizzate solo una va in occlusione con il dente antagonista e percepisco un pre contatto.Che cosa potrei fare per bilanciare l'occlusione escludendo bite e ortodonzia?
Dalla sua accurata descrizione mi sembra una persona razionale. Capirà bene quindi che senza visitarla e senza vedere una ortopanoramica non posso dire nulla. Faccio visite e preventivi gratuiti. Se vuole mi contatti, anche solo per chiarimenti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , a mio avviso le protesi non corrette vanno rifatte perchè le occlusioni se non ci sono deviazioni mandibolari presenti devono essere messe in occlusione perfettamente.

Distinti saluti

Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 1 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Salve,per casi da risolvere come il suo indispensabile la visita.
Correggere un morso aperto mettendo dei paletti su quale terapia eseguire è come voler risolvere il tutto con la bacchetta magica... L ortodonzia sarebbe la terapia principe per risolvere questa alterazione che coinvolge il mascellare e i denti, mentre la protesi lavora solo sui denti. Necessario visitarla, una pianificazione protesica deve prevedere troppe variabili non discutibili per chat.
Premettendo che è fondamentale una visita endorale ,da quello che lei descrive presenta una malocclusione che andava risolta prima della riabilitazione protesica
Ad oggi lei riferisce che su cinque denti solo uno va in contatto...le consiglio di rivedere il lavoro in quanto tutti i denti (nel settore posteriore) debbono avere un contatto pena la disfunzione .articolare
Lei infatti già manifesta un disagio avvertendo il precontatto. Sicuramente non può risolverlo con un bite
Cordiali saluti
probabilmente qualcosa non ha funzionato bene, con il collega troverà una soluzione per rimediare.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.