Salve, recentemente ho messo due faccette sugli incisivi superiori per risolvere un problema di disc

6 risposte
Salve, recentemente ho messo due faccette sugli incisivi superiori per risolvere un problema di discromia dei denti causata da vecchie otturazioni in composito effettuate anni fa per chiudere un diastema mediano.
Ad oggi mi sembra che le sue faccette siano un po’ troppo lunghe e voluminose rispetto al resto dell’arcata, volevo sapere se è possibile una volta cementata una faccetta limarla per ridurne lunghezza e volume, per correggere quei volumi e rendere il sorriso più armonico. Scrivo qui perché non voglio più tornare dal medico che mi ha eseguito il lavoro in quanto non sono soddisfatta del risultato e non ho fiducia. Prima di rivolgermi ad un altro dentista volevo avere un parere da qualche esperto circa la possibilità di apportare la suddetta correzione. Grazie
No, non è mai consigliabile limarle; il rischio di frattura è alto.
Sono a Roma e mi occupo anche di faccette : potrei visitarla gratuitamente, anche solo per darle un parere.
Se vuole prenoti sul sito.
Buona giornata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Teoricamente qualcosa si può fare ma solo chi le ha progettate conosce gli spessori reali e quindi il margine d'azione.
Piccole modifiche in alcuni casi sono possibili,vada sul nostro profilo per vedere foto di faccette eseguite da noi e dal nostro laboratorio.
Se vuole ci contatti sul numero di cellulare che trova su questo sito o ci scriva su wa o ancora prenoti una visita su questo portale.
Visita e preventivo gratuiti
Buongiorno, se effettuate con le dovute cautele modifiche si possono fare. Non ci sono problemi in tal senso. Bisogna sicuramente valutare bene insieme quali sono le modifiche da fare per risolverLe i problemi. Se interessata/o, ci contatti pure. Saluti.
Salve, sono felice di poter aiutare e offrire alcune indicazioni.
Tuttavia, per avere una migliore comprensione del suo caso specifico, consiglio sempre di prenotare una visita presso il mio studio dentistico. Durante la visita, potremo esaminare a fondo la situazione, discutere dei sintomi e delle possibili opzioni di trattamento. In questo modo, potremo garantire la soluzione migliore e personalizzata per il suo problema dentale. Il nostro team sarà lieto di assistervi e trovare un appuntamento che si adatti alle vostre esigenze.
Cordiali saluti,
Dott. Baldinetti Marco Simone
Salve, sono il dottor Vavalli. L'esposizione del suo problema mi permette di comprendere che non sia stata fatta una pre-visualizzazione del caso finito, cioè un mockup. Per la realizzazione di un'estetica è molto importante eseguire tutta una serie di passaggi che vanno dalla visita, radiografia, nei casi di estetica, foto, e se, a disposizione, fare uno scanner di tutte e due le arcate. In questo caso si può indirizzare una ceratura diagnostica stabilendo insieme al paziente se c'è bisogno di aumentare la lunghezza dei denti, di quanto, e il volume degli stessi, collaborando con il proprio laboratorio che deve essere adeguatamente preparato. Se questo non è stato fatto lei si è trovata una sorpresa in bocca, senza preavviso, senza mockup, senza pre-visualizzazione. A questo punto le consiglio di trovare un dentista capace specializzato nell'estetica del sorriso e poi, lui stesso, saprà se potrà ridurre sia in senso verticale che orizzontale il volume dei denti che lei non apprezza più.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.