Salve recentemente ho fatto una visita ginecologica perché da quando ho avuto le prime mestruazioni

1 risposte
Salve recentemente ho fatto una visita ginecologica perché da quando ho avuto le prime mestruazioni ho sempre ciclo abbondante quindi ora all'età di 22 anni ho deciso di consultare un ginecologo (consultorio) il cui dopo una visita ginecologica mi ha prescritto tranex due compresse al giorno al bisogno, però ad essere sincera dopo aver letto il foglio illustrativo ho paura che quest'ultime possano farmi male ma d'altro canto ora che le sto prendendo ho notato una diminuzione del ciclo mestruale e sono contenta ma ho sempre paura che che per questo motivo possano verificarsi problemi come la durata mestruale di più giorni (a me dura circa 5/6 giorni tolti i giorni in cui mi escono solamente macchie scure) o che diminuendo il ciclo mestruale possa succedere qualcosa, non so avrei bisogno di un parere in più per stare più tranquilla.
Ovviamente preferisco questa alternativa alla pillola anticoncezionale però ripeto ho paura che col tempo possa "farmi del male". Che ne pensate?
Buonasera, il tranex è un farmaco sicuro, ma è un palliativo prima di trovare una soluzione più efficace, che potrebbe essere la pillola, oppure altre forme di anticoncezionali, con l'idea però di agire alla radice del problema, rappresentato dal ciclo a carattere menorragico. Discuta con il suo ginecologo di fiducia la scelta migliore per lei!