Salve, quasi un anno fa mi cadde un oggetto pesante sul piede e si formó un'ematoma sul pollice, fin

1 risposte
Salve, quasi un anno fa mi cadde un oggetto pesante sul piede e si formó un'ematoma sul pollice, fin qui ok, dopo qualche mese era scomparso man mano sostituito dalla nuova unghia ma poco tempo dopo la scomparsa dell'ematoma che era nero contornato di rosso l'unghia si è colorata di giallo/bianco morto, e ciò ha coinvolto anche l'altro pollice, adesso ho entrambi i pollici con la fine dell'unghia gialla/bianca. Preciso che su un dito sotto la scorza giallognola c'è anche del.. bordeaux? Marroncino? Mentre nella parte gialla c'è un'altra chiazza gialla all'interno. Mentre nell'altro oggi, a lunga distanza dalla comparsa del problema, sé formato del blu alla radice dell'unghia in basso a sinistra, mentre si può dire che la "contaminazione" gialla occupa metà di ambo le unghie dei pollici. Ma precisamente, cosa è? Una conseguenza dell'ematoma? Un fungo?
Salve, potrebbe essere una micosi post traumatica che si è sviluppata in diverse zone e con diversi tipi di miceti. Con una visita podologica potrebbe ottenere il trattamento migliore per la cura e il ritorno alla normalità dell'unghia.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.