Salve.Quando un dentista cura una piccola carie interdentale dovrebbe usare alcune precauzioni per e

6 risposte
Salve.Quando un dentista cura una piccola carie interdentale dovrebbe usare alcune precauzioni per eseguire un lavoro preciso senza modificare la forma del dente e inserire per errore il composito sul dente adiacente?Ho letto su internet di cunei e matrici e diga di gomma che il mio dentista non ha usato infatti mi ha incollato i due denti creando non pochi problemi gengivali che io ho staccato usando una striscia abrasiva migliorando la situazione ma non totalmente.Ho effettuato una rx endorale e il composito e' ancora presente ,ne ha inserito talmente tanto da modificarmi anche l'occlusione sul premolare.Ho spiegato la situazione a 20 dei 50 dentisti che mi hanno visitato ma nessuno ha effettuato una radiografia o usato il filo interdentale e lo scovolino che passa a fatica a causa di questo materiale in eccesso o specillo per notare ruvidita' del materiale che deve essere lucidato.Ovviamente la presenza di quella piccola carie non mi dava nessun fastidio e probabilmente per anni non me avrebbe dato ma inserire composito a caso si.Ora ho cercato dentisti in base all'eta',sesso,citta' famose la mia opinione sui dentisti attualmente e' davvero pessima elargendo soldi a troppi dottori poco competenti e superficiali.Esiste in questo sito un medico competente che sappia risolvere un problema non molto complesso ma che nessuno e' riuscito a risolvere,possibilmente in Puglia o Basilicata?
Sono a Catania

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno , Ormai Lei ha una guerra aperta con la categoria, ma questo link è per le persone che hanno realmente bisogno e non per lamentarsi di colleghi che a suo giudizio non curano come Lei vorrebbe.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Certamente la diga di gomma è d'obbligo nell'esecuzione di un restauro adesivo e le matrici (di qualsiasi tipo) devono essere utilizzate per ricostruire cavità interprossimali (tra dente e dente) per evitare di "incollare" i denti e creare problemi ai tessuti parodontali (gengiva e osso). Certamente troverà un collega capace che sia in grado di risolverLe il problema. Da quanto leggo sembra una cosa davvero semplice.
" 50 dentisti che mi hanno visitato"... Ma quante balle ci vuole raccontare? Guardi, In Croazia ci sono validissimi dentisti che prendono il 30% in meno dei colleghi italiani.
Vada da loro, visto che noi siamo incompetenti e troppo pagati.
Buon viaggio.
50 dentisti !?
Non solo 50 dentisti, ma anche circa 50 volte che scrive sul sito...Forse sarebbe ora di smetterla.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.