Salve.Quando un dentista cura una piccola carie interdentale dovrebbe usare alcune precauzioni per e

6 risposte
Salve.Quando un dentista cura una piccola carie interdentale dovrebbe usare alcune precauzioni per eseguire un lavoro preciso senza modificare la forma del dente e inserire per errore il composito sul dente adiacente?Ho letto su internet di cunei e matrici e diga di gomma che il mio dentista non ha usato infatti mi ha incollato i due denti creando non pochi problemi gengivali che io ho staccato usando una striscia abrasiva migliorando la situazione ma non totalmente.Ho effettuato una rx endorale e il composito e' ancora presente ,ne ha inserito talmente tanto da modificarmi anche l'occlusione sul premolare.Ho spiegato la situazione a 20 dei 50 dentisti che mi hanno visitato ma nessuno ha effettuato una radiografia o usato il filo interdentale e lo scovolino che passa a fatica a causa di questo materiale in eccesso o specillo per notare ruvidita' del materiale che deve essere lucidato.Ovviamente la presenza di quella piccola carie non mi dava nessun fastidio e probabilmente per anni non me avrebbe dato ma inserire composito a caso si.Ora ho cercato dentisti in base all'eta',sesso,citta' famose la mia opinione sui dentisti attualmente e' davvero pessima elargendo soldi a troppi dottori poco competenti e superficiali.Esiste in questo sito un medico competente che sappia risolvere un problema non molto complesso ma che nessuno e' riuscito a risolvere,possibilmente in Puglia o Basilicata?
Sono a Catania

Buongiorno , Ormai Lei ha una guerra aperta con la categoria, ma questo link è per le persone che hanno realmente bisogno e non per lamentarsi di colleghi che a suo giudizio non curano come Lei vorrebbe.

Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Certamente la diga di gomma è d'obbligo nell'esecuzione di un restauro adesivo e le matrici (di qualsiasi tipo) devono essere utilizzate per ricostruire cavità interprossimali (tra dente e dente) per evitare di "incollare" i denti e creare problemi ai tessuti parodontali (gengiva e osso). Certamente troverà un collega capace che sia in grado di risolverLe il problema. Da quanto leggo sembra una cosa davvero semplice.
" 50 dentisti che mi hanno visitato"... Ma quante balle ci vuole raccontare? Guardi, In Croazia ci sono validissimi dentisti che prendono il 30% in meno dei colleghi italiani.
Vada da loro, visto che noi siamo incompetenti e troppo pagati.
Buon viaggio.
50 dentisti !?
Non solo 50 dentisti, ma anche circa 50 volte che scrive sul sito...Forse sarebbe ora di smetterla.