Salve, quando ho rapporti col mio ragazzo sento dolore diciamo sotto l’ano e non provo piacere e in

5 risposte
Salve, quando ho rapporti col mio ragazzo sento dolore diciamo sotto l’ano e non provo piacere e in più dopo il rapporto ho delle piccole perdite di sangue marroncine/rosine
Gentile Ragazza,
la prima cosa, se non l'ha già fatta, è effettuare una visita ginecologica nel corso della quale valutare anche il tono dei muscoli del pavimento pelvico: nel caso in cui ci sia ipertono, potrebbe verificarsi che i rapporti provochino dolore. Così come in caso di scarsa eccitazione con conseguente limitata lubrificazione. Una volta approfondite le potenziali cause mediche all'origine di quanto da lei lamentato, potrebbe essere utile confrontarsi con uno/a psicologo/a psicoterapeuta con una specifica formazione in sessuologia clinica per affrontare la situazione anche da tale prospettiva, considerando fattori individuali e relazionali.
Cordialità.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Se ancora non l'ha fatto forse è utile fare una visita ginecologica ed esporre al medico il suo problema. Può darsi che la possano aiutare dei lubrificanti, ma a volte può essere utile anche rivolgersi ad uno psicologo sessuologo per approfondire le cause il problema della mancanza di piacere nel rapporto. Sono eventualmente a disposizione. Un saluto.
La presenza di perdite di sangue dopo il rapporto fa pensare che localmente possa esserci qualche piccola lesione, che potrebbe essere la causa anche del dolore durante la penetrazione; e se il rapporto è doloroso, può essere normale non provare piacere. Consiglio quindi, prima di ogni altro intervento terapeutico, una visita ginecologica.
Buonasera. Sicuramente è necessaria una visita ginecologica. Non provate piacere e avere delle piccole perdite può essere sintomo di infiammazione o di tensione muscolare durante il tappeto che porta a contrarre il pavimento pelvico e quindi ha provare dolore ed eventuali perdite. Buona serata
Gentilissima, importantissimo è recarsi dalla sua ginecologa e fare chiarezza sulla situazione. Potrebbe essere un'infiammazione del pavimento pelvico, oppure la presenza di qualche lesione ed il dolore condurrebbe automaticamente a non provare piacere. Un saluto

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.