Salve, quali esercizi si possono fare per aumentare il desiderio sessuale nella coppia? Conviviamo

5 risposte
Salve, quali esercizi si possono fare per aumentare il desiderio sessuale nella coppia?
Conviviamo da due anni, ci amiamo moltissimo, abbiamo affrontato in modo costruttivo qualsiasi problema che ci poteva essere nella coppia. Ma non questo.
Abbiamo sempre fatto fatica ad avere rapporti sereni e frequenti. All'inizio lui non aveva erezione. Poi dopo qualche mese e terapia individuale dalla psicologa il problema si è risolto.
Ora si è scoperto che lui ha una parte più " estremista " diciamo nel fare sesso, diciamo più passionale, che con me non riesce a fare uscire. Quindi dice che quando gli viene voglia, ma capisce di non fare fuoriuscire questa sua parte. Lui si blocca e non ci prova nemmeno. Abbiamo la frequenza di un rapporto ogni due settimane. Ma stiamo vivendo ora i rapporti con ansia e preoccupazione. Come possiamo fare per viverla poi serenamente? E trovare un equilibrio? Abbiamo io 29 e lui 34 anni.
Buongiorno, vi consiglio se possibile di affrontare un percorso di consulenze sessuologiche di coppia, in modo da poter gestire la questione con l'aiuto di un professionista.
Resto a disposizione
Cordiali saluti
Dott.ssa Selene Scaramuzza - Psicologa e Sessuologa Clinica (online)
Prenota subito una visita online: Consulenza sessuologica di coppia - 60 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile utente, le basi per vivere serenamente la sessualità di coppia è la comunicazione. Dovete provare a parlare e confrontarvi in modo da trovare dei punti in comune che possano riaccendere il desiderio sessuale. Sicuramente un percorso di coppia per trovare un equilibrio vostro è importante. Rimango a disposizione per qualsiasi chiarimento. Saluti, Dott. Antonello Deriu
Gentilissimi,
La sessualità è una punteggiatura della comunicazione e del rapporto stesso.
Utile potrebbe essere fare un percorso che prevede anche sessioni singole per ritrovare il piacere.
Resto a disposizione anche online.
Dott.ssa Teresa Colaiacovo
Buongiorno, comprendo la sua preoccupazione e il desiderio di trovare un equilibrio. Nella sessualità tra due persone si incontrano due universi: si intrecciano personalità, storie, desideri, bisogni etc. Non è sempre facile fare incontrare questi universi, bisogna lavorarci, perché a differenza di quello che si crede la sessualità non è una “cosa spontanea ed esclusivamente istintiva”. Bene che lui abbia iniziato un percorso individuale che ha aiutato lui e indirettamente anche la coppia, ma a questo aggiungerei un percorso sessuologico di coppia per trovare insieme il modo di incontrarsi anche nella sessualità. A disposizione, Dott.ssa Eloisa Dasara
Salve, di esercizi per il desiderio sessuale ve ne sono molti e potrei suggerirvene qualcuno personalizzandolo al vostro caso, se me ne darete l'opportunità. Intuisco che la terapia individuale sia stata effettuata da lui a proposito dell'erezione, giusto? Successivamente si è svelato un lato definito "estremista e passionale" in lui che però non condivide con lei, lo fa bloccare e svogliare, se non ho capito male. Ha parlato della vostra frequenza sessuale settimanale, lei come la vive? Ne è soddisfatta? L'ansia e la preoccupazione attuale riguardo i rapporti dipendono da questo svelamento? Spero potremo continuare l'indagine in consulenza online, in caso contrario vi auguro, in ogni caso, la serenità e l'equilibrio di cui lei parla. Cordiali saluti.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.