Salve qualche mese fa mi è stata diagnosticata insulino -resistenza. I valori della curva glicemica
1
risposte
Salve qualche mese fa mi è stata diagnosticata insulino -resistenza. I valori della curva glicemica erano:96 basale,108 a 60 nn,107 a 120mn mentre la curva insulinemica era: 11 basale,48 a 60 nn,38 a 120mn. Dopo tre mesi di dieta e come attività fisica 1 ora di camminata veloce al giorno (circa tra i 7 e ho 8 km al giorno) oltre alla notevole perdita di peso( peso ore dieta 66 kg e altezza 157cm , peso post dieta 55kg ) nei valori ematici nn e' cambiata granché infatti glicemia basale 95 e insulina basale 10.67. la ginecologa che me l'ha diagnosticata ritiene debba incrementare attività fisica e continuare dieta iperproteica. La nutrizionista da cui mi sono rivolta per la dieta ritiene che nn ho più bisogno di dieta al massimo posso solo incrementare attività fisica e che l'insulina resistenza e a livello zero ora. Nn capisco più se ho insulino resistenza o meno. secondo voi come sono questi esami?
Inoltre aggiungo questi altri valori se possono essere utili.
Glicemia post prandiale 120mn dopo dieta 78
Insulina post prandiale 120mn dopo dieta 10.63
Esistono altri esami per avere una diagnosi certa?
Grazie
Inoltre aggiungo questi altri valori se possono essere utili.
Glicemia post prandiale 120mn dopo dieta 78
Insulina post prandiale 120mn dopo dieta 10.63
Esistono altri esami per avere una diagnosi certa?
Grazie
sicuramente c'è una condizione di insulino-resistenza . Necessita di una accurata anamnesi per valutare la opportunità di introdurre farmaci insulinosensibilizzanti.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve buonasera sto usando Saxenda da una settimana posso sapere L alimentazione corretta quale può essere il medico mi ha detto che devo togliere pane e pasta siccome io lavoro almeno un panino al pomeriggio lo posso mangiare oppure no?
- Buongiorno, prendo il Saxenda da 6 mesi, risultati ottimi 9kg persi 10% del peso iniziale senza esser mai arrivata alla dose massimale. Cerco informazioni, statistiche sulla ripresa di peso dopo il trattamento. Esistono statistiche o informazioni su quanti pazienti riescono a stabilizzare il peso? Quanti…
- Chi è insulina resistente,può prendere Saxenda? GRAZIE!
- Salve uso saxsenda da 6 mesi è nn mi sta facendo più effetto anzi mi sembra di avere più fame come devo fare?
- Buongiorno. Io avevo smesso con il farmaco e poi ripreso xchè volevo qualche kilo in meno però vedo che non fa più effetto la nausea che mi teneva lontano dal cibo e la pienezza non la sento più quindi io non soffro di diabete finisco la puntura e poi stop
- Non si trova più Saxenda e neppure Victoza, come posso sostituire? Grazie anticipatamente
- Buongiorno da 3 settimane prendo saxsenda sono arrivata alla dose 3 e da qualche giorno che sono piena di allergia mani braccia e faccia compreso occhio gonfio,può essere saxsenda?
- Buongiorno,e grazie per l opportunità data.sono Valentina somministrato saxenda, dimagrisco benissimo e nn ho alcun sintomo... benissimo.ma volevo cmq chiederle pur nn avendo alcun riscontro negativo,danneggiero' cmq il mio dentro?mi farebbe molto piacere saperlo
- Buongiorno. Sono 157 cm e parto da 75.4 kg. Ho 53 anni. Il mio dietologo mi ha prescritto dieta, divieto alcolici, passeggiate mattutine e wegovy. Io sono alle 5' settimana, sto seguendo tutte le indicazioni e ho perso 4.9kg. Il mio terrore è : a raggiungimento del peso forma, smetterò di prendere il…
- Sono molto arrabbiata.Ho 60 anni. Mi sono rivolta x perdere peso ad una professoressa dietologa endocrinologa. Mi aspettavo solo dieta . Pesavo kg 78 h.156. Prima ancora di vedere le mie analisi mi dice tra 15 GG le daro' una punturina che le toglie l'appetito... Comunque in 2 settimane di dieta perdo…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 131 domande su Insulino resistenza
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.