Salve, qualche mese fa ho avuto disturbi di ansia e attacchi di panico. E spesso, quasi ogni giorno,

3 risposte
Salve, qualche mese fa ho avuto disturbi di ansia e attacchi di panico. E spesso, quasi ogni giorno, avevo mal di testa, che prendeva anche il collo. Sopratutto prima di andare a dormire e mi svegliavo la mattina ancora con il mal di testa, spesso mi svegliava anche di notte. Il mal di testa non era fortissimo ma molto fastidioso.
Lo psicologo mi disse che era dovuta ad una tensione muscolare per via di questa ansia. Ho fatto massaggi dal fisioterapista e ho cominciato ormai da due mesi a prendere il magnesio supremo. La situazione è un pochino migliorata ma ogni tanto continuo a sentirmi la testa molto tesa. Inoltre avevo smesso di fare palestra. sotto consiglio del fisioterapista consigliandomi al momento di fare yoga o pilates.
Ieri dopo mesi ho deciso di fare una mezz oretta di esercizi fitness in giardino e a fine mi si è ripresentato il mal di testa e tensione al collo. Che mi sono portata per tutto il giorno e stamattina di nuovo mi sono svegliata così.
Mi sa dire il perché ? Cosa devo fare? C’è una soluzione a tutto questo ?
Buongiorno, il mal di testa è verosimilmente correlato alla tensione, direi di proseguire con esercizi di yoga e pilates, esercizi specifici per il collo e con il Magnesio. Ritengo utile però una visita specialistica neurologica per meglio inquadrare la situazione ed eventualmente eseguire qualche accertamento.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno, da quello che racconta sembra una cefalea muscolo-tensiva. Ció che sta facendo per alleviarla va bene. Nel caso i sintomi dovessero persistere, si prenoti una visita per approfondimenti eventuali.
Saluti.
Lamenta una sintomatologia psicoosmatica che ha una funzione specifica e molto importante perchè cerca di bloccare il suo stato emotivo di rabbia e rivalsa quindi un "piacere paradossale" pericoloso e lei dovrebbe per un attimino fermarsi a rifletter su quello che le ho descritto e infine se ha voglia mi racconti i suoi sogni che sicuramente le faranno capire meglio.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.