Salve, qualche giorno fa mi sono addormentato con le gambe incrociate, quindi con i testicoli "comp

2 risposte
Salve,
qualche giorno fa mi sono addormentato con le gambe incrociate, quindi con i testicoli "compressi". Mi sono svegliato con un dolore al testicolo sinistro che era diventato più sensibile e non riuscivo a stare a pancia in giù. Il dolore continuò per 3 giorni quindi il giorno dopo ho chiamato il mio medico che dice sia Varicocele: in effetti verificando su internet ho praticamente tutti i sintomi mentre all'inizio pensavo fosse un trauma al testicolo data dalla pressione durante la notte. Ultimamente non ho più male fisso, solo a volte (leggero) e a volte quando il pene è eretto. Il medico mi ha prescritto delle visite ed una ecografia, ma la prossima disponibilità è il prossimo anno. A vista il testicolo sinistro oltre a essere leggermente più in basso e un pò rosso nella parte alta dello scroto, del resto nient'altro. Recentemente ho fatto le analisi del sangue anche con l'indice tumorale ed è tutto a posto. Ora che non posso farmi la visita subito creerà problemi? Ci sono gravi rischi per la salute? Come devo comportarmi durante questa lunghissima attesa? Ho 18 anni.
Grazie mille in anticipo.
Caro giovane,unico rischio con le gambe incrociate o messe male è la TORSIONE DEL FUNICOLO,che oltre al
Dolore acuto persistente,alla Tumefazione del DIDIMO( 3volte il normale,con rossore) INFINE DOPO 6 ORE ,se non viene DETORTO il testicolo muore(Atrofia in 3 mesi).QUINDI SE DEVO darti un consiglio visti i markers negativi STAI CALMO e SERENO.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Penso che a questo punto la cosa migliore sia fare una ecografia testicolare per capire se c'è il varicocele o altra patologia del testicolo. Altrimenti fai una visita da un urologo che saprà dirti sicuramente di cosa si tratta.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.