Salve...qualche anno fa sono risultata positiva al patch test per allergia al nichel da contatto....
1
risposte
Salve...qualche anno fa sono risultata positiva al patch test per allergia al nichel da contatto....ultimamente sto avendo dei problemi anche nell alimentazione e mi sono rivolta all allergologa che mi ha semplicemente dato una dieta nichel free x un mese...ora mi chiedo possibile che non si possa diagnosticare come il patch da contatto con un test specifico un eventuale snas? Come posso essere sicura che sia un problema legato al nichel e non altro?
Buongiorno, la positività al Patch test ( preferibilmente recente) unita ad un'anamnesi accurata ed alla visione di esami complementari (mi riferisco ad esempio ad esami che escludano patologie gastriche e intestinali) possono con certezza portare alla diagnosi di SNAS. Il test di provocazione orale si riserva alle diagnosi dubbie, in cui il Patch test non è stato dirimente. La dieta povera di metalli pesanti, protratta per un tempo proporzionato all'intensità della positività riscontrata nel Patch test, deve portare beneficio. Consiglio, qualora non eseguito, di condurre un approfondimento diagnostico gastroenterologico, Come dico sempre ai miei pazienti, prima di focalizzare l'attenzione sugli alimenti, assicuriamoci che il nostro apparato digerente sia sano.
La saluto
La saluto
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.