Salve, purtroppo da quando ho iniziato ad avere problemi alle emorroidi e di ragade ho poi conseguen

1 risposte
Salve, purtroppo da quando ho iniziato ad avere problemi alle emorroidi e di ragade ho poi conseguentemente sviluppato un rossore/prurito e bruciore soprattutto nella zona proprio dell’’orifizio anale. Andando dal mio dermatologo mi ha detto che ho una “dermatite senorroica” psoriasi inversa. Mi ha dato un olio da mettere prima di ogni lavaggio, dibase, e biosoft crema da mettere mattina e sera. La prima settimana tutto apposto ma purtroppo già a partire dalla seconda il fastidio è ritornato. Dopo così tanti controlli non so più veramente cosa fare, si accentua sopratutto quando sudo. Qualcuno mi saprebbe dire la causa del perché non riesca a passare questo problema? L’ultima visita che feci dal mio gastroenterologo mi disse che le emorroidi erano pressoché nulle e che avevo solo una leggera fessura di ragade. In tal caso, alla fin fine mi sono diretto a un dermatologo pensando che la causa sia esterna ma veramente a questo punto non so più che fare.
Normalmente la psoriasi inversa tende a manifestarsi alle pieghe con una sintomatologia scarsa ma risulta abbastanza visibile e riconoscibile. Se continua ad avere fastidio, data la zona, sarebbe utile effettuare una nuova visita o una consulenza dermatologica per una diagnosi corretta ed una terapia mirata.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.