Salve, Purtroppo da circa 3 mesi ho una diarrea spesso al mattino con feci molli e piene di puntini

3 risposte
Salve,
Purtroppo da circa 3 mesi ho una diarrea spesso al mattino con feci molli e piene di puntini neri che a volte sono evidenti anche sulla carta igienica. Ho fatto sia ricerca sangue occulto per 2 volte oltre che la colonoscopia ed esami per ricerca parassiti e batteri ma nulla. Chiaramente il tutto è associato ad una perdita di peso.
Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie mille a chi risponderà
Buongiorno, se gli esami che riferisce aver fatto sono negativi la situazione non parrebbe preoccupante. Sarebe utile sapere quante scariche ha, se sta facendo terapie partcolari, il tipo di alimentazione che segue e sopratutto far vedere tutta la documentazione a uno specialista
Cordialmente M.Pennazio

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno. Ha già eseguito numerosi esami per il suddetto problema per cui è difficile rispondere. Potrebbe essere necessario avere delle feci in visione per esaminare meglio i punti neri e la consistenza delle feci. Eventualmente effettuare anche una gastroscopia e gli esami per la malattia celiaca e la funzionalità tiroidea.
Saluti.
Antonio Errico
Buongiorno la presenza di punti neri nelle feci può essere dovuta a residui alimentari in particolare fibre non digerite .Se non l'ha già fatto pratichi esami di intolleranze alimentari sul sangue (DNA) e mi faccia sapere

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.