Salve, può una prostatite fare ristagno vescicale o è da escludere a priori.Volevo chiedere inoltre,

4 risposte
Salve, può una prostatite fare ristagno vescicale o è da escludere a priori.Volevo chiedere inoltre, siccome devo essere operato alla sclerosi collo vescicale,durante l'intervento si potrà verificare se c'è una infiammazione alla prostata non rilevata alla esplorazione rettale? Vi ringrazio anticipatamente e buona serata
La prostatite può peggiorare i disturbi da lei accusati e il ristagno di urina è ascrivibile alla sclerosi del collo vescicale. In visione endoscopica si può rilevare una iperemia del canale uretrale e del tratto prostatico verosimilmente attribuibile ad una infiammazione in atto.
Cordialmente.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile paziente una diagnosi intra operatoria di prostatite è praticamente impossibile. Affronti con serenità l’ Intervento e vedrà che andrà tutto benissimo
No, direi che una prostatite non possa considerarsi causa di ristagno vescicale; semmai, nel suo caso, è il ristagno vescicale conseguente alla sclerosi del collo vescicale che può generare un fatto flogistico prostatico o delle basse vie urinarie. Endoscopicamente si possono evidenziare aspetti macroscopici indiretti di fenomeni infiammatori, non si può far diagnosi di prostatite.
La prostatite da luogo ad una serie di problemi e sintomi urinari che possono portare al quadro da lei indicato. Con l'intervento non c'è modo di capire se c'è un"infiammazione" prostatica.

Esperti

Robert Stubinski

Robert Stubinski

Urologo

San Donato Milanese

Prenota ora
Stefano Brunori

Stefano Brunori

Andrologo, Urologo

Roma

Prenota ora
Carlo Porrozzi

Carlo Porrozzi

Andrologo, Urologo

Perugia

Prenota ora
Giancarlo Carloni

Giancarlo Carloni

Chirurgo generale

Corciano

Prenota ora
Domenico Pirritano

Domenico Pirritano

Urologo

Lamezia Terme

Domande correlate

Hai domande?

I nostri esperti hanno risposto a 1170 domande su visita urologica
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.