Salve, può un INCONTINENZA DEL CARDIAS provocare un dolore al braccio sinistro oltre ad un dolore al

4 risposte
Salve, può un INCONTINENZA DEL CARDIAS provocare un dolore al braccio sinistro oltre ad un dolore al petto retrosternale? Da premettere che sono ricorso al pronto soccorso per controlli ed mi hanno escluso problema al cuore dopo aver fatto ECG, ed ENZIMI risultati negativi all'esame.
buongiorno,
l'esofagite da reflusso può dare dolori retrosternali .
si affidi ad un gastroenterologo
auguri drssa mulas

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
La sintomatologia da lei descritta rientra nel ventaglio di sintomi del reflusso gastro esofago.... Il cuore non c entra.
Buongiorno, i sintomi che descrive, esclusa la patologia cardiaca, possono essere correlati alla malattia da reflusso. Le consiglio di eseguire una visita gastroenterologica, così da poter definire al meglio la terapia indicata per il suo caso.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Buongiorno. I sintomi che descrive possono essere sicuramente correlati con una patologia del giunto esofagogastrico, o reflusso gastro esofageo, o esofagite distale, o altre specifiche diagnosi. Ovvio che non si possa fare diagnosi on line, è chiaro. Bisogna affidarsi ad un chirurgo che gestisca di prassi la zona esofagogastrica. Noi nel nostro Ospedale abbiamo la possibilità di studiare con manometria, phmetria, impedenzometria e quanto serva per una corretta diagnosi. Se serve, non esiti a contattarmi. Cordialità
dr.ssa Laura Torselli

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.