Salve, prima volta che avverto questa sensazione di bruciore, in una determinata parte del corpo

1 risposte
Salve,

prima volta che avverto questa sensazione di bruciore, in una determinata parte del corpo, ho sempre fatto sport e faccio in modo di riscaldarmi e evitare movimenti bruschi o pesi eccessivi.


Vi racconto l'evento, Giovedì Mattina alleno spalle e gambe, quindi utilizzo le braccia per pesi da 5-10kg (3-4 esercizi per le spalle), poca roba perché sono abituato a fare tanto altro, ma in questi mesi sto seguendo una scheda di allenamento molto semplice e leggera.
Non avverto nulla di strano in palestra, l'unica cosa che faccio è stirarmi più volte appeso, cioè mi appendo e con il mio peso sto li fermo qualche secondo, e poi un altro stretching è quello di stare in una posizione di 90 gradi con tutto il corpo, in piedi, braccia e dorso disteso parallele al pavimento e mani che poggiano su dei bilancieri poggiati, in modo tale da stirare un po il dorso.
Ma sono cose che ogni tanto faccio per qualche secondo prima durante e dopo allenamento.


In ogni caso, torno a casa tutto ok, vado a dormire tutto ok, l'indomani, Venerdi mattina, quindi dopo 24 ore, sento il braccio destro infastidito (anche zona mano) , come quando non trovi la posizione giusta, ma lievissimo, e nella zona del nervo ulnare e mediano, quindi centrale tra il bicipite e il tricipite, lungo tutta quella linea, una iper sensibilità, se strofino quella parte sembra che sia scottato la pelle, una sensazione mai provata, come fosse una bruciatura, se provo a fare forza con bicipite e tricipite non ho problemi, al massimo sento queste lieve bruciore se distendo tutto il braccio verso l'esterno sulla destra o verso l'alto, sento un po bruciare quella linea centrale.


Da venerdì mattina ho subito applicato la pomata gel 2% dicloflenac, mattina e sera, oggi invece sto usando ketoprofene 15% schiuma (3 volte al giorno) perchè sta per scadere.


Quindi vi chiedo,
se sto applicando le giuste pomate, quale tra le due migliori, per quanti giorni e se devo fare altro e quanti giorni riposare.
E se effettivamente è un infiammazione di quei nervi di cui parlo e come mai si sono infiammati se è stato quel appendersi per qualche secondo che ha stirato un po la parte, cosi evito per le prossime volte.


P.S. qui nella mia città non c'è ancora freddo, in casa abbiamo 20 gradi, e in palestra si sta bene anche in pantaloncini.


grazie
cordiali saluti
Sembrerebbe una radicolopatia, è il caso di farti vedere da uno specialista prima di poterti suggerire della terapia approssimativamente adeguata, perchè c'è da capire se il problema è centrale(cervicale) o periferico(arto), pertanto, potrebbe essere necessaria una Elettromiografia.
Buona serata
F.N.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.