Salve prendo un farmaco lexil ma sono intollerante al lattosio e so.che nw contiene una minima parte

13 risposte
Salve prendo un farmaco lexil ma sono intollerante al lattosio e so.che nw contiene una minima parte posso prenderlo giusto
Buonasera, se il farmaco le è stato consigliato dal suo medico curante, il quale sarà a conoscenza della sua intolleranza, sicuramente si sarà informato prima della prescrizione.
In caso contrario, qualora abbia acquistato il farmaco senza un parere, avvisi il suo medico e segua i suoi consigli.

Cordiali saluti
Dott.ssa Federica Bartolini

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buongiorno concordo con il parere della collega. Un cordiale saluto
Buongiorno, la gran parte delle persone intolleranti al lattosio possono comunque digerirne senza problemi un basso quantitativo (circa 10 grammi di lattosio), ma dipende dalla singola persona. Le consiglio in ogni caso, se non lo avesse già fatto, di mettere al corrente il suo medico curante dell'assunzione di questo farmaco.
Buonasera, l'intolleranza al lattosio più essere più o meno severa ed ogni individuo ha la propria soglia di tollerabilità a questo disaccaride. Quindi le consiglio di contattare il medico che le ha prescritto il farmaco solo nel caso in cui riscontri disturbi gastrointestinali a seguito della sua assunzione.
Un caro saluto.
Buongiorno, come i colleghi hanno ribadito la tolleranza al lattosio è soggettiva, anche altri prodotti senza lattosio lo contengono in tracce, che solitamente non provocano nessun disturbo.
In ogni caso lo faccia presente allo specialista che le ha prescritto il farmaco e troverà sicuramente una soluzione. cordiali saluti
Buongiorno, le quantità contenute in una capsula non Le daranno problemi. Buona giornata, Enrico
Prenota subito una visita online: Pacchetto prestazioni - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno,
in teoria non le dovrebbe provocare nessun disturbo però la tolleranza è soggettiva. Lo faccia presente comunque al medico che le ha prescritto il farmaco. Buona giornata
Buongiorno, concordo con i pareri dei colleghi.
Saluti
Salve, alcuni soggetti tollerano benissimo anche piccole quantità di lattosio presenti nei farmaci. Si rivolga al suo medico che può darle indicazioni più accurate in base allo stato clinico e al suo grado di intolleranza. Saluti.
Senta il medico che lo ha prescritto
Rimango a disposizione per ulteriori chiarimenti
Dott Stefano Carrara
Biologo nutrizionista e massaggi per il benessere
Cavenago di brianza e Rho
Prenota subito una visita online: Prima visita nutrizionale - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Buongiorno per una questione di correttezza (deontologica e non) deve informarsi presso il medico che le ha prescritto tale trattamento e sincerarsi circa la sua istanza riguardante il lattosio.
E' improbabile che le dia problemi.
Cordialità
Salve, informi il suo medico il quale saprà suggerirle alternative se ha preoccupazioni riguardo alla presenza di lattosio nel farmaco.
Eventualmente è possibile usare anche degli enzimi di lattasi.
Dott.ssa Ivana Allocca







Assunzione di Lexil per intolleranti al lattosio:
Lexil può contenere tracce di lattosio, ma generalmente la quantità è molto bassa. Per la maggior parte delle persone intolleranti al lattosio, le piccole quantità presenti nei farmaci non causano sintomi significativi. In caso di forte intolleranza, consulta il tuo medico per una possibile alternativa.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.