Salve prendo psicofarmaci da quando avevo 18 anni ability e poi tanti altri e infinine adesso lo ste

3 risposte
Salve prendo psicofarmaci da quando avevo 18 anni ability e poi tanti altri e infinine adesso lo stesso ability e reagila. Ho avuto problemi di prolattina alta e non mi veniva il ciclo ora la prolattina è a 16 e dice il ginecologo che va bene e ho 32 anni però mi rendo conto che già quando prendevo ability a 18 anni diminuiva il libido mi ero pure lasciata con il fidanzato che provavo molta attrazione. Vorrei sapere quali psicofarmaci lo impediscono quelli che automaticamente alzano prolattina? È un problema che devo risolvere? O va bene prendere psicofarmaci che non fanno eccitare? È un problema che fa male alla salute fisica e psicologica?
Buongiorno signora, l'assunzione di psicofarmaci e gli effetti collaterali che questi comportano vanno valutati insieme al suo medico, anche rispetto al suo stato di salute generale e al rapporto rischi/benefici. Le consiglio di parlare con il suo psichiatra di come sta, esprimendo dubbi e desideri, in modo che possa aiutarla a trattare il disturbo cercando di rispondere anche ai suoi (legittimi) desideri sessuali.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Buonasera signora è necessario valutare insieme al suo medico psichiatra rischi e benefici dell'assunzione del farmaco, a volte un aggiustamento del dosaggio o cambiare il principio attivo (se possibile) possono essere di aiuto
per risvegliare il desiderio e l'eccitazione sessuale. Cordialmente
Esponga questo problema ad uno psichiatra che la può aiutare a capire l'origine del problema e consultarsi con lui sul trattamento farmacologico. Un cordiale saluto . Lina Isardi

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.