Salve, prendo la pillola Lusinelle da 10 mesi (fino ad ora non ho mai dimenticato una compressa). D

1 risposte
Salve, prendo la pillola Lusinelle da 10 mesi (fino ad ora non ho mai dimenticato una compressa).
Domenica 16 ho dimenticato di prendere l'ultima pillola della prima settimana e l'ho presa questa notte, tra domenica 16 e lunedì 17, con un ritardo lievemente superiore alle 12 ore (per intenderci io prendo la pillola alle 13:30 il mio ritardo massimo di 12 ore è fino all' 01:30, io l'ho assunta all'01:50).
Nei giorni precedenti ho avuto l'ultimo rapporto 3 giorni fa e l'ultimissimo oggi poco prima di assumere la pillola (tra 00:30 e 00:40).
Cosa dovrei fare? Perché sulle istruzioni dice solo di assumere la compressa appena ci si rende conto ddlla dimenticanza, chiedere consiglio al medico e se si hanno rapporti nei 7 giorni successivi di usare il preservativo ed infine di terminare la confezione.
Aiutatemi sono disperata perché non ho un ginecologo di fiducia o personale a cui rivolgermi
deve stare tranquilla!! Lei si è comportata benissimo Non succede mai niente sè capita un giorno un ritardo di circa 12 ore. la cosa importante e continuare a prendere il blister successivamente con meno errori possibili. Le consiglio di avere rapporti coperti successivamente per evitare qualsiasi dubbio che può avere