Salve , premetto di non aver mai avuto problemi alla vista , lunedi mi sveglio con tutto l'occhio ro

2 risposte
Salve , premetto di non aver mai avuto problemi alla vista , lunedi mi sveglio con tutto l'occhio rosso e lacrimante ma lo stesso problema l ha avuto mio padre 15 giorni fa e gli dissero è la congiuntivite e lui soffrendo anche di pressioni agli occhi gli prescrivono due tipi di gocce diverse, io vado in farmacia , e mi dicono che devo mettere Betabioptal per 7/10 giorni tre volte al giorno , oggi è il 4 giorno ma il rossore lo vedo maggiore e anche il bruciore quando metto le gocce è più forte dei primi giorni . devo aspettare che questa congiuntivite faccia il suo corso ? ossia è normale che sia piu rosso l'occhio con tutto ció che ho messo le gocce fin dalle prime avvisaglie ? ovviamente le visite non si fanno su internet ma purtroppo per il coronavirus siamo tutti rinchiusi :( !!! ringrazio di cuore chi saprà indicarmi la via e posso anche allegare qualche foto se è possibile !!! grazie
Se veramente si tratta di una congiuntivite che non risponde immediatamente alla terapia cortisonica, potrebbe trattarsi di una forma virale. Indispensabile il controllo oculistico.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Gentile Signore,
se son passati già così tanti giorni e non ha avuto sollievo deve farsi vedere, in questo momento COVID anche in videoconsulenza ma deve farsi vedere per evitare forme virali.
Sempre a disposizione
Dr Emanuele Conte
Prenota subito una visita online: Consulenza online - 40 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.