Salve, premetto di essere molto stressato, esco da una relazione avuta con una ragazza durata anni e
1
risposte
Salve, premetto di essere molto stressato, esco da una relazione avuta con una ragazza durata anni e finita male, che mi ha segnato molto, un paio di mesi fa ho iniziato ad avvertire tremore alle mani, ma solo quando faccio determinate cose, ad esempio stendere la mano, alzare il pollice, stringendo la mano e muovendo i polsi sono tremolanti. 3 anni fa dopo un volo aereo ho avuto un episodio di crisi epilettica durante il quale mi sono morso la lingua e urinato addosso, trovandomi in Olanda all' ospedale mi hanno solo fatto un elettrocardiogramma emocromo, e consigliato un elettroencefalogramma, anche se ho trascurato il tutto perché mi è sembrato un evento casuale. Un mese fa mentre lavoravo, faccio il cuoco, trovandomi a lavare alcuni attrezzi cambiando acqua bollente e fredda, mi formicolavano le mani, come addormentate, questa cose e continuata fino a 3 giorni quando una mattina preso dal panico sono andato alla guardia medica del paese in cui lavoro, spiegando alla dottoressa piangendo e balbettando quello che mi stava succedendo, mi fanno un elettrocardiogramma, emocromo, e mi riferiscono che i miei sono tutti sintomi atipici e quindi non riferibili a niente di particolare. Mi capitano dei dolori al petto, e dei sottospecie di spasmi in parti del corpo non correlate, ad esempio polpaccio, quadricipite femorale, braccia e addirittura la zona del perineo. Fatta visita dal neurologo, mi ha fatto un test della sensibilità con degli aghi facendoli passare sul viso, braccia, petto e pancia, poi test del martelletto e test di romberg. Tutto bene, la sua diagnosi e che sono fortemente ansioso e che il tremore e un tremore psicogeno in quanto non si presenta quando ad esempio cerco di fare dei calcoli mentalmente o altre cose simili, mi ha prescritto del bromazepam, anche se finita la boccetta non ne ho comprato più. Da pochi giorni accuso un mal di testa sempre nello stesso punto, ma non fisso e neanche forte, ma che compare svariate volte durante il giorno, anche a distanza di pochi minuti. Alla luce del sole sono costretto ad usare occhiali da sole perché non riesco a guardarla neanche per un secondo, anche se indiretta, Inoltre sono quasi due anni che dormo di giorno per poi svegliarmi il pomeriggio verso le 15/16 per via di quello che ho passato della relazione... Ho riniziato a lavorare tentando di distrarmi, la sera arrivo sempre stanco morto anche se dormo 7/8 ore al giorno, e ho paura che si tratti di qualcosa di molto più grave, anche se anche il medico di base mi ha detto che si tratta di ansia e stress, e nessuno fin ora mi ha indicato di farmi una RM o tac, o qualsiasi altro esame che escluda tumori o altre cose gravi... Grazie mille in anticipo
Salve,
i sintomi mi sembrano eccessivamente complessi e non ascrivibili ad una singola sindrome neurologica, di conseguenza il ricorso ad esami per immagini, quali TC o RM, non le è stato consigliato.
Vista la sua storia clinica (limitatamente a ciò che ci ha descritto in questa domanda) ritengo che l'approccio più corretto sia quello di farsi aiutare da un collega psichiatra, eventualmente associando un percorso di psicoterapia.
Se fare un esame di diagnostica per immagini (RM o TC dell'encefalo) la può tranquillizzare e farle intraprendere un percorso diagnostico e terapeutico che possa aiutarla con maggiore consapevolezza, allora lo faccia pure. Il consiglio principale tuttavia è quello di farsi seguire adeguatamente.
Saluti
i sintomi mi sembrano eccessivamente complessi e non ascrivibili ad una singola sindrome neurologica, di conseguenza il ricorso ad esami per immagini, quali TC o RM, non le è stato consigliato.
Vista la sua storia clinica (limitatamente a ciò che ci ha descritto in questa domanda) ritengo che l'approccio più corretto sia quello di farsi aiutare da un collega psichiatra, eventualmente associando un percorso di psicoterapia.
Se fare un esame di diagnostica per immagini (RM o TC dell'encefalo) la può tranquillizzare e farle intraprendere un percorso diagnostico e terapeutico che possa aiutarla con maggiore consapevolezza, allora lo faccia pure. Il consiglio principale tuttavia è quello di farsi seguire adeguatamente.
Saluti
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Esperti
Domande correlate
- Salve vorrei avere una risposta alla domanda kia madre e stata sotto posta ad intervento di rimozione di meningioma sul nervo ottico l operazione e andata bene ad oggi dopo 1 mese di coma si è svegliata ma noto che è molto sconnessa a livello celebrale nn ricorda niente nomi persone e cose e normale…
- Buon giorno, Da circa 4 mesi soffro di vertigini In seguito a una risonanza magnetica all'encefalo si evince quanto segue: A sede extra- assiale frontale di sinistra si reperta lesione iperintensa nelle sequenze a TR lungo ed ipointensa in T1, delle dimensioni di 12 x 10 x 13 mm circa, da riferire…
- Da una RM cerebrale 1,5 con e senza M.D.C. è emerso il seguente referto : A sede temporale anteriore destra a formazione ovalare a segnale simil liquorale, di circa 10 mm in assiale, cui si associa modica gliosi periferica, che non mostra impregnazione post-contrastografica, compatibile anche con spazio…
- Buonasera, sono stata operata 3 anni fa per un emangioma ( fatta craniotomia e cranioplastica) ed esuguo risonanza con e senza Mdc ogni anno. Oggi si evidenzia LESIONE ESPANSIVA A BASE DURALE in corrispondenza dell aspetto di destra della porzione posteriore della grande falce cerebrale,della dimensione…
- Buonasera . Mia suocera da tempo aveva giramenti di testa ,piccoli episodi di vomito ..leggero disorientamento degli arti,e confusione mentale . In seguito a una risonanza magnetica al cranio si è evinto ciò che segue : lesione espansiva ovalare di dimensioni 22x18x18, caratterizzata da iper intensità…
- Buongiorno, ieri ho saputo di avere un meningioma di 2,3 cm x 2 cm in sede frontale destra al vertice parzialmente calcificata, e da quanto sto leggendo mi sembra che sia già importante come dimensione, ho 51 anni . L'ho scoperto perchè mi è salita la pressione diverse volte nelle ultime settimane con…
- Ho un meningioma di 3,5 cm , sono in lista xla terapia stereotassica con gamma knife...intanto la mia vita può continuare come prima o devo stare attenta a nn fare qualcosa.grazie
- Buongiorno. Sono donna di 55 anni .dopo un episodio di appannamento vista ho fatto una RM con contrasto dalla quale e emerso una neoformazione extra assiale adesa alla sx dello sfenoide estrinsecate si parzialmente nel seno cavernoso e determinante compressione del ponte e che lambisce il nervo trigemino…
- buongiorno , ho scoperto accidentalmente dopo una caduta, di avere un meningioma calcifico di grado 1 di 9,5mm al lobo frontale sx. Presento una sintomatologia come fitte, lieve mal di testa riconducibile a senso di compressione che comprende l'area della testa dove ho accusato il colpo dopo la caduta.…
- Buonasera. Ho 25 anni e da svariati mesi non sono in formissima diciamo così. Parto da giugno quando in seguito ad un lutto in famiglia mi sono ritrovato 2 volte in ps per “presunto infarto”, smentito da ecg e ecocardio il mese successivo. Per il medico era solo ansia e stress. A metá agosto il padre…
Vuoi inviare una domanda?
I nostri esperti hanno risposto a 47 domande su Tumori del cervello
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.