Salve, premetto di aver già effettuato tre visite urologiche e due dermatologiche, in quanto ho una

2 risposte
Salve, premetto di aver già effettuato tre visite urologiche e due dermatologiche, in quanto ho una balanopostite, più postite (prepuzio arrossato e difficilmente retrattile).
Oltre questo problema avverto una sensazione di calore (come quando si tocca il ghiaccio ma anziché sentire freddo sento caldo).
Per tali motivi effettuavo urinocoltura e tampone balano prepuziale con esito positivo per scarsa colonia di Escherichia coli pertanto effettuavo cura antibiotica con ciproxin 250.
Dato che la problematica non veniva risolta, effettuavo una nuova urinocoltura e un nuovo tampone balano-prepuziale.
Questa volta l'urinocoltura era negativa mentre il tampone era positivo per Colonia abbondante di Escherichia coli.
Purtroppo effettuavo successivamente visita urologica e mi veniva detto che non bisognava effettuare alcuna cura antibiotica e che l'unica cosa da fare era circoncidere.
La mia domanda è: possibile che le Escherichia coli non debba essere curato, e che l'unica soluzione sia la circoncisione ?
Sareste in grado di indicarmi altri esami da effettuare in modo tale da poter tornare a vivere.
Vi ringrazio per la disponibilità.
Saluti
Se vi è infiammazione della zona si dovrebbe procedere a risolverla. Se inoltre si crea retrazione questa può essere risolta chirurgicamente per evitare il rischio di una fimosi serrata e/o parafimosi. L'escherichia coli può essere un contaminate per contiguità della zona sia delle urine se non raccolta correttamente. L'infezione si accerta tenendo conto anche di nitriti e leucociti.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Le infezioni da Escherichia Coli possono essere frequenti ai genitali e, anche se possono essere combattute con antibiotici, spesso recidivano soprattutto quando il prepuzio è un po' stretto. La circoncisione è la soluzione migliore per non avere problemi futuri tant'è che le popolazioni di religione ebraica non conoscono queste problematiche.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.