Salve, premetto che sono una ragazza di 21 anni molto ansiosa (soffro di ansia generalizzata e ipoco
1
risposte
Salve, premetto che sono una ragazza di 21 anni molto ansiosa (soffro di ansia generalizzata e ipocondria), non fumo più, bevo poco e sono normo peso. Ultimamente ho riscontrato una forte tachicardia, giramenti di testa e dolori al petto. La psicoterapeuta mi ha prescritto analisi alla tiroide e controllo cardiologico: l’ecg è risultato per due volte nella norma, anche l’ecocuore, ma il cardiologo mi ha prescritto Cardicor per la tachicardia (che sta migliorando) e degli esami del sangue che effettuerò a breve. Nonostante queste “rassicurazioni”, ho costanti dolori al petto, sono fitte che durano alcuni secondi e si presentano in diversi punti del petto, della schiena e a volte il dolore si estende anche al collo e alla mandibola. Ho costantemente paura di avere un infarto, questi dolori a cosa sono dovuti? Inoltre mercoledì effettuerò una visita dall’osteopata.
Buonasera. Alla sua età è davvero improbabile una condizione di cardiopatia ischemica. Potrebbe trattarsi di una esofagite per cui le consiglio una EGDS. Concordo con la prescrizione di Cardicor per la tachicardia
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.