Salve premetto che fin da piccola ho messo l'espansione per il palato e nonostante l'apparecchio ho
6
risposte
Salve premetto che fin da piccola ho messo l'espansione per il palato e nonostante l'apparecchio ho svariati diastemi e maloccussione almeno così mi dicono i dentisti ....Rifiuto adesso in età adulta 22 anni apparecchio invisibile poiché non voglio togliere i denti del giudizio ,e nonostante la mia dentatura mi sento bene con me stessa e valorizzo il mio difetto estetico come pregio ...Ma al mio rifiuto il dentista mi ha detto se non lo fai l'apparecchio perderai tutti i denti ...ora vorrei sapere se fosse vero o è solo speculazione...Vi informo che soffro di scoliosi idiopatica a s italica dalla cresta iliaca e l'ortopedico mi ha assicurato che il problema dentale potrebbe dipendere dalla schiena che attualmente sto curando col corsetto .
Salve per poterle rispondere correttamente signorina servirebbe visita e lastra..se di Roma ci contatti pure sul numero di cellulare che trova su questo sito o prenoti una visita su questo portale.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
sea mio avviso è il contrario: il problema alla schiena puo dipendere dalla malocclusione, ed il corsetto è un presidio terapeutico che non va bene a mio avviso, se dipende dalla oclcusione - chieda ad un valente osteopata
Mai sentito dire che non facendo ortodonzia si perderanno tutti i denti!
Dia retta a me, cambi dentista.
Dia retta a me, cambi dentista.
Salve, da quanto riferisce, tutti gli apparecchi utilizzati non hanno risolto i suoi problemi e questo rende comprensibile il rifiuto verso un ulteriore trattamento. Il fatto che possa perdere i denti a causa della malocclusione o dei diastemi mi pare esagerato mentre molto veritiero la correlazione con i problemi alla schiena, che nascono a causa della mal occlusione e non al contrario come dichiarato dall’ortopedico infatti, una cosa comprende l’altra ed è un inutile trattare la schiena senza coinvolgere la bocca.
Il mio parere è di considerare un trattamento ortodontico definitivo per migliorare la condizione scheletrica e posturale totale ma, questo va fatto rivolgendosi a professionisti capaci.
Il mio parere è di considerare un trattamento ortodontico definitivo per migliorare la condizione scheletrica e posturale totale ma, questo va fatto rivolgendosi a professionisti capaci.
ogni dentista senza visitarla darà una risposta diversa e ugualmente corretta ;a mio modesto parere se lei esteticamente e funzionalmente si vede e si sente bene come sorriso e masticazione e non ha dolori articolari o muscolari lasci perdere qualunque terapia ortodontica ;curi piuttosto la sua postura ,la sua schiena! poche volte i guai alla colonna dipendono da malocclusione :molte di meno di quello che dicono fisiatri ,osteopati ecc ,lo dicono spesso per togliersi di mezzo un paziente che non riescono a curare ;stia tranquilla che non perderà i denti se li controllerà annualmente da un dentista serio e lei attuerà le normali manovre di igiene orale !
Buonasera , i problemi che ha descritto sono correlati uno con l'altro per questo motivo la invito a seguire il consiglio dei medici che l'hanno visitata , nel caso non abbia fiducia nel medico che ha citato ne cerchi un altro così da riporre la sua fiducia .
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Distinti saluti
Vaja Dr Fabio
Prenota subito una visita online: Prima visita - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.