Salve, pratico sesso anale non protetto con il mio partner. Vorrei sapere che rischi si corrono cons
3
risposte
Salve, pratico sesso anale non protetto con il mio partner. Vorrei sapere che rischi si corrono considerando che spesso avviene una eiaculazione interna. Af ogni modo entrambi facciamo analisi periodiche del sangue e il nostro è un rapporto esclusivo.
Consideri che l'ano è un ambiente ricco di batteri e quindi oltre alle malattie sessualmente trasmissibilil legate al sesso non protetto c'è tutto il discorso di infezioni per via delle feci e batteri che si possono trovare nell'ano.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
La questione che pone è delicata e non riguarda solo le MTS. Fate anche esami ematici per HPV, epatite, herpes? L’HPV può essere asintomatico, oppure manifestarsi con la presenza di piccole verruche, note come condilomi. L’ano è una parte anatomica fisiologicamente non lubrificata e, dotata di una membrana esterna e, anche se lubrificata appositamente, è più esposta a lacerazioni, che possono veicolare svariate infezioni batteriche (tra le più diffuse l’escherichia coli). La penetrazione anale, in qualche caso, può determinare anche sanguinamento e, ultimo, ma non meno importante, l’introduzione del pene nell’ano non rende esenti da infezioni genito-urinarie.
C'è sempre il rischio di infezioni nel rapporto anale non protetto poichè il retto non è mai esente da batteri. Da come scrive sembra che sia l'unico modo usato per l'accoppiamento. Se così fosse devete domandarvi anche il perchè. A disposizione per eventuali dubbi. Un saluto. Dott. Lina Isardi
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.