Salve, post thd avevo un po’ di fastidio e bruciore quando stavo in piedi qualche ora( non sanguinav

3 risposte
Salve, post thd avevo un po’ di fastidio e bruciore quando stavo in piedi qualche ora( non sanguinavo più) al controllo (dopo un mese, al primo post operatorio dopo una settimana a posto)mi è stato detto di avere un po di anusite da canale lievemente ispessito, Pentacol e anonet crema per 20gg, primi 4 gg stavo benissimo.. poi ho iniziato a sanguinare e ad avere un po’ di bruciore.. sono a metà cura.. la continuò? Mi sembra che quando uso pentacol supposte mi irriti.. non c’è qualche altro farmaco antinfiammatorio da poter usare? ( premetto che sto già tenendo una dieta ricca di fibre e acqua).. grazie per la vostra disponibilità.
Gentile paziente, la terapia è commisurata alle condizioni cliniche post-operatorie: è necessario valutare di cosa realmente ha bisogno.
La mesalazina è un ottimo antiinfiammatorio quindi dovrebbe avere efficacia.
Le consiglio di chiedere una verifica al suo chirurgo che più di ogni altro conosce la situazione.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
le dilatazioni anali con i coni inizialmente piu' piccoli e la crema della stessa ditta di solito, se pur inizialmente fastidiosi, migliorano l'evoluzione del quadro clinico. Evitare anestetici locali.
Non ho personale esperienza di thd e dunque non conosco le eventuali sequele post chirurgiche. Potrei suggerire prodotti rettali ( supposte, microcosmi...) a base di cortisone

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.