Salve, porto gli apparecchi acustici e dato che ho cerume molto liquido a volte uso i cotton fioc, p

1 risposte
Salve, porto gli apparecchi acustici e dato che ho cerume molto liquido a volte uso i cotton fioc, per evitare che gli stessi si inumidiscano troppo. Alle volte però ciò fa infiammare le orecchie, mi si gonfiano le ghiandole più in basso, ho pressione alla testa, molto liquido nelle orecchie e prurito, ma non sempre dolore. Mi hanno dato cicli di antinfiammatori, niente, anauran, niente, l'unica cosa che funziona è ciclo di augmentin; finora. Per quanto riguarda stavolta, avevo molto pus acquoso, prurito e ghiandole gonfie, sensazione di ovattamento e confusione, ho finito oggi il ciclo di 6 giorni di antibiotico, al medico di base le orecchie sembrano solo arrossate, ma io sento ancora molto prurito e, soprattutto se sto con la testa rivolta in basso per un po', perdo un sacco di liquido da entrambe le orecchie. Cosa posso fare? Vivo in un'isoletta e non è facile per me fare un visita da un otorino. Vi ringrazio anticipatamente
Buonasera, le otiti esterne sono molto frequenti nei portatori di protesi acustiche. In questi casi conviene fare sia l'antibiotico per bocca sia dei lavaggi auricolari con soluzioni disinfettanti come l'acido borico (ne esistono diverse tipologie già pronte in farmacia). E' altrettanto importante tenere ben asciutti gli orecchi dopo i lavaggi e disinfettare le chiocciole delle protesi acustiche.

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?

Esperti

Antonio Palma

Antonio Palma

Pediatra

San Donato Milanese

Chiara Bovi

Chiara Bovi

Otorino

Scandicci

Sonia Iavarone

Sonia Iavarone

Pediatra, Dermatologo

Roma

Gilda Gaglio

Gilda Gaglio

Otorino

Savona

Simone Ajello

Simone Ajello

Pediatra

Ancona

Maria Antonietta Aloisio

Maria Antonietta Aloisio

Medico di medicina generale, Internista

Torino

Domande correlate

Vuoi inviare una domanda?

I nostri esperti hanno risposto a 52 domande su Otite
  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.