Salve, poco più di 3 anni fa, mentre stavo facendo flessioni (preciso che non ero sul tappetino ma s

2 risposte
Salve, poco più di 3 anni fa, mentre stavo facendo flessioni (preciso che non ero sul tappetino ma su una superficie dura), ho avvertito un dolore al polso sinistro, dolore che si è protratto senza mai passare. Circa due mesi fa ho deciso di sottopormi a radiografia, la quale ha riscontrato quanto segue: "sublussazione radio ulnare distale. Normali le interlinee articolari. Assenza di sofferenza subcondrale". Quello che mi chiedo è se posso continuare ad andare in palestra (faccio pesi), se a distanza di tre anni sia possibile che il dolore possa passare definitivamente o se è troppo tardi. Grazie.
Buonasera, se non ha avuto altri traumi nel frattempo, e la situazione è quindi riferibile a quell'episodio, non è di semplice trattamento. Per il momento il mio consiglio è di evitare attività pesanti (quindi anche la pesistica), e sottoporsi quanto prima ad una visita specialistica di chirugia della mano, eventualmente eseguendo anche una risonanza magnetica del polso e una radiografia del polso sano per confronto. A disposizione per eventuali chiarimenti, Cordiali Saluti

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Per decidere il da farsi occorrerebbe capire se la diagnosi è corretta e il grado della sublussazione. Di solito è possibile almeno ridurre il dolore con adatte terapie fisiche e fisioterapiche, ma se queste non sono sufficienti possono rendersi necessarie altre soluzioni.
lPer stabilire il da farsi è necessario effettuare una consulenza specifica avendo a disposizione tutta la documentazione.
Prenota subito una visita online: Visita ortopedica - 200 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.