Salve, pochi giorni fa ho asportato una cisti sebacea dal cuoio capelluto. Il chirurgo mi ha detto d
1
risposte
Salve, pochi giorni fa ho asportato una cisti sebacea dal cuoio capelluto. Il chirurgo mi ha detto di disinfettare l'area con acqua ossigenata e di evitare assolutamente la formazione di croste. Io non sto riuscendo ad evitarne la formazione poiché nei tre giorni successivi, pulendo l'area costantemente dalle croste, questa continuava a sanguinare. Vi chiedo, le croste non servono esattamente a favorire la guarigione? Devo continuare a staccarle anche se poi i punti sanguinano di nuovo? Sono normali e devo lasciare le cose come stanno perché è il normale processo di guarigione? Non capisco se devo preoccuparmi o se sta cicatrizzando bene. Ho 3 punti di sutura con filo 3.0 seta. Grazie.
Lasci stare le croste. Cadranno spontaneamente. Non si accanisca sulla ferita altrimenti rischia che si sovrainfetti. Le croste sono conseguenza dei piccoli sanguinamenti e spariranno una volta rimossi i punti di seta. Molti auguri.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.