Salve, più di una settimana fa ho subito un taglio profondo sul pollice della mano sinistra (diciamo
1
risposte
Salve, più di una settimana fa ho subito un taglio profondo sul pollice della mano sinistra (diciamo quasi nella piegatura tra pollice ed indice), appena avuto il taglio violento ho subito notato che il pollice si era addormentato e non avevo sensibilità, però riuscivo a muoverlo. Sono andato al pronto soccorso e mi hanno messo 3 punti di sutura, somministrato l’antitetanica e nei 5 giorni successivi ho assunto antibiotico. Dopo 10 giorni (cioè ieri) sono andato a rimuovere i punti dal mio medico di base, la ferita si è sanata diciamo, ma non riesco a piegare il pollice perchè è gonfio nella parte interna e non ho sensibilità all’estremità del pollice e soprattutto mi fa male e a volte mi pulsa e mi vengono delle fitte, mi fa male anche se tocco quella parte (che si nota la pelle un pò bianca e gonfia sempre in quella parte). Il dottore mi ha prescritto una cura per 10 giorni: 1 volta al giorno devo bere una fiala di DOBETIN, mentre mattina e sera, sempre per 10 giorni prendere le bustine di NICETILE. Vorrei qualche consiglio in più da un esperto, perchè non riesco a vedere miglioramenti al dito ogni giorno, mi fa sempre male e non ho sensibilità (non tutto il dito), vorrei anche sapere quanto può durare tutto ciò e se è tutto normale o qualcosa non va. Grazie mille.
Buongiorno, esegua una valutazione con un ortopedico specializzato in chirurgia della mano. Ciò che descrive potrebbe essere collegato al trauma e all'edema ancora presente.
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Cordiali saluti
Dr.ssa Cavallo
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.