Salve peso 75 kg vorrei usare saxenda non riesco a dimagrire perdo liquidi e poi mi fermo ho bisogno

14 risposte
Salve peso 75 kg vorrei usare saxenda non riesco a dimagrire perdo liquidi e poi mi fermo ho bisogno di un aiuto come funziona??
Prima di incorrere nell'uso di tale farmaco le consiglio vivamente prima una visita specialistica da un nutrizionista...se vuole tutto e subito senza agire sul suo stile di vita avrà un effetto boomerang di peggiorare ulteriormente la situazione clinica.
Distinti saluti
Dr Luca Agostini

Buongiorno, non può essere lei a decidere di prendere quel tipo di farmaco ma eventualmente il suo medico curante se lo reputerà utile e necessario.
Indipendentemente da ciò avere una buona educazione alimentare sarà per lei comunque fondamentale: imparare a mangiare sapendo assumere tutti i gruppi alimentari in modo equilibrato nell'arco della settimana è un processo fondamentale ed indipendente dalla perdita di peso.
Se perde peso ma non impara a mangiare farà solo una parte del processo per migliorare il suo benessere e/o la sua condizione patologica e rischia di esporsi a malnutrizione.
Buongiorno, come giustamente hanno detto i miei colleghi, prima di incorrere al farmaco le consiglio vivamente prima una visita specialistica da un nutrizionista in modo tale che si possa indagare bene sulle cause del suo stallo peso.
Per qualsiasi cosa, rimango a sua disposizione
Dott Paolo Capoccia
Gentile paziente, mi trovo d'accordo nel consigliarle una visita specialistica con il suo medico curante e/o altro professionista. Alla base di un percorso nutrizionale è bene vi sia una rieducazione alimentare: una dieta bilanciata, personalizzata in funzione di quelle che sono le sue esigenze e il suo stile di vita, le permetterà non solo di raggiungere il suo obiettivo, ma anche di introdurre sane abitudini alimentari che a loro volta faciliteranno il mantenimento del risultato raggiunto nel corso del tempo.
Cordialmente, Dott.ssa Giorgia Tavellin
Gentilissima paziente,
Comprendo perfettamente le difficoltà di perdere peso perché non è facile affrontare il conflitto con il cibo che genera un meccanismo edonico insano, il mio consiglio è di trovare la strada e la persona giusta che possa aiutarla verso il suo obiettivo, le garantisco che è possibile.
Cordialmente
Dott.ssa F.A.
Gentile paziente, capisco la sua preoccupazione e le sue difficoltà, le consiglio però di far riferimento ad un professionista della nutrizione e seguire una strada più sana e duratura nel tempo. Perdere peso può essere difficile ma anche gratificante per se stessa. Per farlo nel modo migliore le sconsiglio di assumere farmaci (a meno che non siano prescritti per valide ragioni dal dietologo) e di ricercare nel professionista scelto educazione alimentare e benessere psico-fisico.
Cordialmente Dott.ssa D.G.
Gentile paziente, condivido le risposte dei colleghi. Non bisogna agire con tale leggerezza nel prendere i farmaci. Si rivolga ad un professionista che la possa aiutare, investa su di sé e sulla sua salute.
Rimango a disposizione, Dott.ssa Antonella Monteleone.
Buongiorno, concordo con i colleghi nel dire che l'uso di farmaci dovrebbe essere valutato come ultima strada percorribile qualora ce ne fosse reale esigenza.
Certamente intraprendere un percorso nutrizionale con un professionista richiede sacrificio e pazienza, ma i risultati ottenuti modificando lo stile di vita saranno certamente più duraturi e soprattutto salutari. Le consiglierei di riflettere sulle motivazioni che la stanno spingendo verso questa strada e di valutare un approccio alternativo.
A disposizione per eventuali chiarimenti, buona giornata.
Dott.ssa Marta Manzoni
Gentile paziente, semplicemente le dico che è la strada più sbagliata che può percorrere. Le consiglio di affidarsi ad un professionista che la guidi nelle scelte nutrizionali e di abbinare ad una sana e corretta alimentazione un'attività fisica programmata, strutturata e periodizzata.
Dott. Nello Arianna
Buon pomeriggio,
questa è sicuramente la via più semplice ma non quella giusta. Tralasciando il fatto che questo farmaco non può prenderlo di sua spontanea volontà, le consiglio di farsi seguire da uno specialista del settore in modo da cercare insieme un modo per dimagrire in maniera sana.
Buona serata
Buonasera, un po' difficile da analizzare solo con il peso.
Le conviene contattare uno specialista e analizzare la sua situazione!
Sicuramente le potrà dare una soluzione ottimale e aiutarla a capire come funziona il dimagrimento.
Buongiorno, io personalmente le sconsiglio di incorrere nell'utilizzo di questo farmaco. Gli effetti collaterali sono importanti e affinché siano evidenti dei cambiamenti è necessario abbinare il farmaco ad un corretto stile di vita.

Va da sé che anche con questa opzione è necessario modificare le proprie abitudini alimentari e di movimento se si vogliono ottenere risultati duraturi e sostenibili. Il mio consiglio è di affidarsi ad un nutrizionista che possa guidarla un passo alla volta in questo cambiamento facendo attenzione ai momenti di stallo che lei ha riportato e consigliandole quindi delle azioni specifiche per oltrepassarli. Rimango a disposizione. Cordialmente. Dott.ssa Beatrice Barolo
Prenota subito una visita online: Consulenza nutrizionale
Gentile paziente,
per quanto tale farmaco le possa sembrare la strada migliore per perdere peso, senta il medico che sarà lui ha valutarne l'effettiva e reale necessità.
E' comunque un farmaco, pertanto le consiglio intanto di rivolgersi a uno Specialista che le possa insegnare le basi per una sana alimentazione aiutandola/o a perdere peso in maniera naturale. In questo modo non solo scemderà di peso ma imparerà a mangiare bene!
Saluti
Dott.ssa Domiziana
Buongiorno, concordo con i colleghi pienamente. L'assunzione di un farmaco deve essere prescritta dal suo medico eventualmente la ritenesse necessaria. In ogni caso le consiglio di rivolgersi ad un nutrizionista per modificare il suo stile di vita ,le sue abitudini alimentari in modo da perdere peso e soprattutto mantenere il peso raggiunto nel tempo e in maniera salutare. Cordiali saluti. Dott.ssa Vanessa Pacelli