Salve. Perdonatemi il disturbo. Volevo un vostro parere se è possibile. Ho un prolasso mitralico con
2
risposte
Salve. Perdonatemi il disturbo. Volevo un vostro parere se è possibile. Ho un prolasso mitralico con lieve rigurgito. Dopo vari esami test da sforzo, ecg24 ore, eco tutto ok, continuo a stare peggio e avere exstrasistole anche forti; tonfi al cuore che mi destano tanta preoccupazione, cardiopalmo intenso, anche con minimi sforzi, affanno e dolore al centro del petto. Nonostante che non è nulla di preoccupante, io credo che invece lo sia. Le exs possono essere pericolose stando cosi? Se non prendo i beta bloccanti può peggiorare sia il prolasso che le exs? Dovrei forse fare altri esami come scintigrafia o rmn per escludere che sia altro? Cosa dovrei fare? Ho 26 anni. Cordialità
Le extrasistoli o, in generale, le palpitazioni possono essere associate al rigurgito mitralico oppure essere di natura diversa. Se ha già eseguito un Holter 24 h evidentemente non le sono state riscontrate aritmie significative e questo già da solo dovrebbe farla stare tranquillo. Ci sono poi palpitazioni o extrasistoli dovute allo stress o correlate ad ansia. Poiché mi riferisce disturbi durante gli sforzi, potrebbe valutare anche l'esecuzione di un ecocardiogramma da sforzo (non ECG) per verificare che il rigurgito mitralico o le pressioni polmonari non aumentino durante l'attività.
Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online
Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.
Mostra risultati Come funziona?
Buonasera.
Le consiglierei di ripetere eocardiogramma per avere una migliore quantificazione del rigurgito mitralico
Le consiglierei di ripetere eocardiogramma per avere una migliore quantificazione del rigurgito mitralico
Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.