Salve perchè quando ho formicolio alle mani , se mi alzo dal letto il formicolio scompare ?

9 risposte
Salve perchè quando ho formicolio alle mani , se mi alzo dal letto il formicolio scompare ?
Buongiorno, in genere il formicolio alle mani fa parte dei sintomi da irritazione del plesso brachiale. La scomparsa del sintomo può far pensare ad una compressione nervosa dovuta alla posizione a letto, ma rimane da confermare tramite specifici test. La cosa più indicata è consultare un collega della sua zona per una visita in presenza, così da capire la reale natura del problema e come risolverlo.
Saluti!

Risolvi i tuoi dubbi grazie alla consulenza online

Se hai bisogno del consiglio di uno specialista, prenota una consulenza online. Otterrai risposte senza muoverti da casa.

Mostra risultati Come funziona?
Salve, questo formicolio può essere dovuto ad in irritazione del plesso brachiale. Di solito questo si presenta quando c’è una compressione che può essere dovuta o al mantenimento di una posizione prolungata o a tensioni articolari e muscolari. Naturalmente andrebbe valutata la cosa. Per ulteriori chiarimenti mi può scrivere
Salve, il formicolio alle mani può avere varie cause, tra cui irritazione del plesso brachiale… si potrebbe approfondire il tutto con una attenta valutazione biomeccanica in modo da evidenziare eventuali squilibri muscolari o articolari che causano una eventuale compressione.
Se desidera ulteriori approfondimenti non esiti a contattarmi.
salve, generalmente il sintomo da sdraiato è indice di stasi circolatoria che produce un irritazione dei nervi del plesso cervico brachiale. per fare una corretta diagnosi differenziale le consiglio una risonanza magnetica del rachide cervicale, ma è sicuramente molto utile sottoporsi a trattamento osteopatico per migliorare le disfunzioni muscoloscheletriche che le causano tale condizione. cordiali saluti.
Normalmente il formicolio delle mani o delle dita parte dal collo, le innervazioni scendono fino alle dita, il fatto che si attenuino o spariscano quando si alza, va a confermare il sintomo, normalmente con una valutazione posturale e 1 trattamento osteoarticolare, abbinato a strtetching ed esercizi mirati risolve il problema.

buon pomeriggio
Prenota subito una visita online: Fisioterapia - 100 €
Per prenotare una visita tramite MioDottore, clicca sul pulsante Prenota una visita.
Le consiglio una valutazione riabilitativa. Esercizi e manipolazioni possono essere la soluzione
Salve, è probabile che nella posizione assunta da distesa avvenga una sorta di compressione del nervo interessato oppure è presente una sindrome da intrappolamento del nervo e in posizione supina il deficit si ossigeno al nervo si accentua.
Buonasera
Avrei necessità di avere maggiori informazioni, potrebbe contattarmi telefonicamente? senza impegno,
Grazie

cordialmente
Buongiorno,
nella maggior parte dei casi è una compressione a livello dello stretto toracico superiore. Servirebbero accertamenti per escludere sofferenze nervose

Stai ancora cercando una risposta? Poni un'altra domanda

  • La tua domanda sarà pubblicata in modo anonimo.
  • Poni una domanda chiara, di argomento sanitario e sii conciso/a.
  • La domanda sarà rivolta a tutti gli specialisti presenti su questo sito, non a un dottore in particolare.
  • Questo servizio non sostituisce le cure mediche professionali fornite durante una visita specialistica. Se hai un problema o un'urgenza, recati dal tuo medico curante o in un Pronto Soccorso.
  • Non sono ammesse domande relative a casi dettagliati, richieste di una seconda opinione o suggerimenti in merito all'assunzione di farmaci e al loro dosaggio
  • Per ragioni mediche, non verranno pubblicate informazioni su quantità o dosi consigliate di medicinali.

Il testo è troppo corto. Deve contenere almeno __LIMIT__ caratteri.


Scegli il tipo di specialista a cui rivolgerti
Lo utilizzeremo per avvertirti della risposta. Non sarà pubblicato online.
Tutti i contenuti pubblicati su MioDottore.it, specialmente domande e risposte, sono di carattere informativo e in nessun caso devono essere considerati un sostituto di una visita specialistica.